Donna fotografa padre vicino al letto della nipotina malata terminale.

È sempre difficile dire addio a una persona cara. La situazione poi è ancora più insopportabile se si vede qualcuno che si ama stare male e non poter fare nulla per alleviare le sue sofferenze.  

Quando Ally Parker è venuta a sapere che il suo adorato padre soffriva di SLA , le è crollato il mondo addosso. I due hanno una buona relazione e le dispiaceva sapere che non avrebbe visto crescere la nipote. Ma quello che non sapeva ancora, è che neanche lei ci sarebbe riuscita. 

Quando la figlia di quattro anni, Braylynn, ha iniziato a lamentare alcuni fastidi, la donna si è subito rivolta al medico. Purtroppo le notizie non sono buone, la diagnosi è terribile: la piccola ha un tumore tumore al cervello particolarmente aggressivo. Deve essere immediatamente ricoverata in ospedale.

La cosa peggiore per questa madre è scoprire che, sfortunatamente, non ci sono cure per il male della figlia. La ricerca non ha ancora trovato una soluzione per questo tipo di cancro. Ally, a questo punto, è sopraffatta. In poco tempo, due malattie terribili potrebbero portarle via in poco tempo la figlia e il padre... 

Per affrontare meglio questa terribile situazione e fare conoscere la malattia che ha colpito Braylynn, la donna decide di aprire una pagina su Facebook in cui tiene amici e famiglia aggiornati sulle condizioni della sua piccola principessa. "Tra pochi giorni dovrò seppellire la mia bimba stupenda. Tra pochi mesi - o forse settimane - dovrò seppellire mio padre", Ally lascia andare il dolore.

Insieme a queste righe, ha condiviso una foto di suo padre seduto accanto al capezzale di sua nipote. Con la faccia afflitta e le lacrime che gli rigano le guance, si lamenta della sfortuna che ha sofferto sua nipote. Questa immagine non mostra solo il dolore e la disperazione del nonno, ma agisce come uno specchio che altera i pensieri e i dispiaceri di Ally. Sarà l'ultima immagine di nonno e nipote in comune.

Il 16 gennaio, Ally scrive un ultimo messaggio alla comunità di Facebook per dare il più terribile degli annunci: Braylynn è morta. "La nostra dolce Braylynn, la nostra principessa coraggiosa, oggi si è guadagnata le sue scintillanti ali d'angelo rosa. Era una principessa con la forza di una guerriera. Non la dimenticheremo mai".

Anche se non si è riusciti a salvare la piccola Braylynn, la famiglia di Ally spera di poter aiutare altri bambini in futuro, ed ecco perché ha lanciato una campagna di raccolta fondi. In parte, il denaro raccolto verrà usato per coprire le esorbitanti spese mediche sostenute per tenere in ospedale Braylynn, in parte per la ricerca sulla malattia: "Dobbiamo fermare questa crudele malattia che ci toglie i figli",  ha spiegato Ally.

È inimmaginabile ciò che questa giovane madre ha dovuto affrontare. Speriamo che trovi il supporto necessario nel resto della famiglia e negli amici. Coraggio!

Commenti

Scelti per voi