Allattare in pubblico un bambino neonato: non c'è nulla di più naturale!

Qualche mese fa Melanie Dudley si è recata in un ristorante messicano con la sua famiglia. Quando il figlio più piccolo di soli 3 mesi ha iniziato a singhiozzare per la fame, la donna americana si è apprestata ad allattare il bambino neonanto rivolgendo la schiena agli altri ospiti presenti in sala.

Poiché cerca sempre di allattare in pubblico nel modo più discreto possibile, la donna porta sempre con sé un panno col quale coprire il suo bambino neonato. Ma siccome quel giorno c'erano più di 30°C e il figlio stava sudando, ha tolto il panno pensando non fosse un problema per i presenti, poiché l'allattamento al seno è una cosa del tutto naturale

Ma un ospite del ristorante si avvicina al tavolo della famiglia chiedendo a Melanie con fare indispettito di coprirsi immediatamente! La mamma di tre figli perplessa chiede al marito di passarle l'asciugamano e se lo mette in testa.

"Sono rimasta senza parole, così ho pensato di coprirmi ironicamente la testa", racconta la mamma. La suocera ha deciso di immortalare il momento con una foto divertente, che ha pubblicato sui social media dove è diventata subito virale.

"Su qualsiasi red carpet le donne mettono in mostra il seno di qualsiasi madre che decide di allattare in pubblico. Ma nessuno si lamenta", commenta un utente indignato. "L'allattamento al seno è la cosa migliore che si possa fare per il proprio bambino neonato. Le esigenze dei bambini piccoli sono senza dubbio più importanti della sensibilità discutibile di qualsiasi uomo", concorda un altro.

Melanie si è stupita di ricevere quasi solo feedback positivi. "Tutti dovrebbero sostenere le donne che che hanno il coraggio di allattare in pubblico, che si coprano o meno", conclude. "In fondo, non c'è nulla di male, anzi!".

Fonte:

Netmoms

Commenti

Scelti per voi