16enne tedesca trova in una busta cinque cuccioli abbandonati.

Alica, una 16enne tedesca, stava andando a scuola quando ha sentito un lamento provenire dal ciglio della strada. Guardando con più attenzione, si è accorta che c'era un cucciolo appena nato, ancora coperto di sangue. Era stato abbandonato. "È tristissimo! Chi farebbe una cosa così terribile?", ha chiesto la ragazza.

Alica ha così deciso di mettere quell'esserino indifeso nella sua giacca, saltare scuola e portare il cane dal veterinario. Dopo che la bestiola ha ricevuto la prima assistenza, Alica è tornata sul luogo della triste scoperta insieme a uno dei membri dell'ambulatorio. Il sospetto del veterinario era che quello fosse solo uno dei cuccioli abbandonati, e aveva ragione: non troppo lontano c'era una busta di plastica dentro la quale Alica e l'assistente del veterinario hanno trovato altri 4 cagnolini!

Per uno di loro l'aiuto è arrivato troppo tardi: era già morto soffocato. Gli altri sono stati immediatamente portati in clinica. Grazie alla solerzia di Alica, i cuccioli salvati stanno bene: si prenderà cura di loro un'associazione animalista fino a quando non saranno grandi abbastanza per essere adottati. La ragazza si augura che la persona che ha commesso un atto del genere venga trovata e punita, e vorrebbe che uno dei cuccioli vivesse con lei.

Brava Alica, grazie alla sua prontezza di riflessi questi cuccioli stanno bene e troveranno di sicuro ciascuno una famiglia che se ne prenda cura. Anche noi ci auguriamo che chi ha commesso questo atto venga rintracciato!

Fonte:

Bild.de

Commenti

Scelti per voi