Bimba russa dorme per settimane senza bere e mangiare.

Un anno fa la vita di Alexandra Metelkina di Pervouralsk, in Russia, sembrava procedere bene. La figlia era finalmente cresciuta e per questa madre sembrava essere arrivato il momento di godersi il fatto che la figlia riuscisse finalmente a dormire senza problemi. Un giorno però tutto questo si è trasformato in unico incubo.

Youtube/Главные новости Екатеринбурга

La giornata era iniziata come tante altre, la figlia Anya, sei mesi, era piena di energie. Dopo pranzo la donna stava per metterla a letto quando la piccola era diventata stranamente calma. E in un primo momento Alexandra ne era stata contenta. 

Youtube/Главные новости Екатеринбурга 

Ma la figlia era sprofondata in un sonno profondo, tanto che Alexandra aveva iniziato ad essere in ansia. Normalmente, la piccola si svegliava al primo rumore, fosse anche impercettibile. Mentre aveva dormito per tutto il giorno, continuato per l'intera notte e la mattina successiva ancora non aveva aperto gli occhi. La madre aveva fatto di tutto per svegliarla, ma senza successo.

Youtube/Главные новости Екатеринбурга

Nel frattempo la donna aveva chiamato il pronto soccorso, temendo che la figlia fosse entrata in coma. Neanche il medico di turno era riuscito a svegliarla, ma visitandola aveva potuto appurare che stesse fisicamente bene. Una volta in ospedale, erano stati fatti tutti gli esami del caso, eppure nessuno riusciva a spiegare lo stato in cui la piccola Anya si trovava. 

Youtube/Главные новости Екатеринбурга

Una settimana dopo la bambina si era svegliata, come se niente fosse. Era quindi stata dimessa ma, la mattina dopo, la storia si era ripetuta. 

Youtube/Главные новости Екатеринбурга

Oggi, praticamente a un anno di distanza, la piccola è ancora tenuta sotto osservazione in ospedale: quando è sveglia è vitale e gioiosa. Ma, appena chiude gli occhi, rimane avvolta in un sonno profondo anche per settimane senza mangiare o bere. In questi momenti la temperatura scende drasticamente e quando si sveglia è molto pallida, ha un tremolio che le attraversa tutto il corpo e ha la febbre molto alta. Purtroppo i medici non sono ancora riusciti a capire di cosa si tratti. 

Youtube/Главные новости Екатеринбурга

Nel video di seguito (in russo) potete vedere la piccola Anya:

Ufficialmente, Anya soffre di un disturbo del sonno di cui non si conoscono ancora le causa. I sintomi richiamano quelli della sindrome di Kleine-Levin, ma i trattamenti fatti fino ad ora non hanno dato i risultati sperati. Speriamo che presto la medicina venga in soccorso della piccola e della sua mamma. In bocca al lupo!

Commenti

Scelti per voi