Per la prima volta nella Repubblica Ceca: 23enne incinta di cinque gemelli in modo naturale.

La 23enne Alexandra Kinova, della Repubblica Ceca, era al settimo cielo quando il medico le aveva comunicato una notizia inaspettata: era incinta e avrebbe partorito gemelli.

Ma le sorprese non erano ancora finite. Esami successivi avevano rivelato che i feti erano tre, anzi no, quattro... La conta finale dei bambini si era poi chiusa a cinque!

Gabriela Kalouskova, ancora sotto shock per la notizia, aveva affermato: "Non avrei mai pensato di avere cinque figli. È una notizia meravigliosa". E la possibilità che una cosa del genere succeda è di 1 su 50 milioni. E, secondo i documenti ufficiali, si tratta della prima gravidanza del genere nella Repubblica Ceca. Ma c'è ancora un dettaglio da sottolineare.

dedreux

La gravidanza è naturale al 100%: Alexandra non aveva preso alcun medicinale o si era sottoposta a trattamenti per la fertilità. In genere, i parti gemellari di questo tipo occorrono in seguito a cure specifiche.  

Youtube/Pregnant Beautiful Channel

In realtà, lei e il marito Antonio volevano solo un fratello o una sorella per il figlio di 4 anni. "Ho sempre sognato di avere una famiglia numerosa. Ma non mi sarei mai aspettato tutto questo" ha confessato Alexandra.

I quattro maschietti e la femminuccia sono nati nel 2013 a Kaiserschnitt. Questi i nomi: Michael, Daniel, Martin, Alex e Terezka.

leroidepotsdam

Dal momento che i coniugi non erano abbienti, sono stati in tanti a fare delle donazioni per sostenere questa famiglia. 

La città di Milovice ha fornito loro un appartamento e due persone di supporto. Tutto il necessario per i piccoli è stato donato loro da chi ha letto della loro storia sui giornali o ne ha sentito parlare in televisione. 

jeandubois

Nel video (in lingua ceca e in altre lingue) potete vedere questa super mamma durante la gravidanza:

Grazie al supporto di tutta la comunità, questa famiglia può crescere in serenità questi cinque piccolini! In bocca al lupo!

Commenti

Scelti per voi