Bimba di sei anni vende limonata per aiutare altri bambini in affido.

A’Layah ha iniziato la sua vita in una casa-famiglia, la madre era una tossicodipendente. I primi anni della sua vita non sono stati facili. Poi però una famiglia meravigliosa era arrivata ad adottarla, i Robinson dell'Oklahoma (Stati Uniti). Adesso la piccola aveva un posto che poteva chiamare casa. 

A’Layah è una ragazzina come tante altre: le piace giocare e adora le bambole, proprio come tutte le sue coetanee. Ma c'è un aspetto che la rende speciale rispetto agli altri bambini della stessa età.

Misty, la madre adottiva di A’Layah, ha raccontato come lo ha scoperto. La figlia aveva messo per mesi dei soldi da parte per comprare il gioco che voleva disperatamente, per essere precisi la jeep di Barbie. Aveva i soldi che le erano stati dati per Natale, quelli per il compleanno... c'era quasi. Poi però un tornado si era abbattuto sulla città e aveva causato numerosi danni. Alcuni amici di famiglia dei Robinson avevano perso tutto.

Ed è allora che i genitori adottivi hanno scoperto quale creatura meravigliosa sia A’Layah: quando la piccola ha scoperto quello che era successo ai loro amici aveva detto di voler donare i suoi risparmi a loro.

Ma A’Layah non aveva ancora finito. Pensando ai bambini che avevano una situazione simile alla sua, voleva creare un'associazione che potesse aiutarli. Ma come avrebbe raccolto il denaro? Con un banchetto di limonata! L'obiettivo era quello di aiutare i bambini in attesa di affidamento della zona. Ecco come è nata "Lemonade for Love" (letteralmente "Limonata per amore").

L'intera comunità era stata coinvolta: con i soldi raccolti sono arrivati a questi bambini (in borse gialle, naturalmente) coperte, giocattoli, prodotti per l'igiene personale... Una delle sue insegnanti, Tiffany Robertson, aveva scritto alla redazione del programma televisivo "Pay It 4Ward", che ha sponsorizzato il progetto della bambina e ha aggiunto$400 per Lemonade for Love.

YouTube/ PayIt4Ward

Questi soldi sono stati utilizzati per comprare quanto serve ai bambini che si trovano nelle case-famiglia.

Di seguito (in lingue inglese) il video in cui potete vedere la sorpresa che l'insegnante di A’Layah le ha organizzato:

Aver avuto l'idea di  mettere su un'organizzazione di questo genere è segno di un cuore grande. Grazie A’Layah per la tua generosità.

 
Fonte:

Littlethings

Commenti

Scelti per voi