Uomo in sovrappeso perde 50 chili e diventa un culturista.

Quando Alastair Wilson, scozzese, nel 2012 ha raggiunto i 127 chili di peso, ha capito che non poteva continuare a vivere così. Era nel fiore dei suoi venti anni e avrebbe voluto essere più felice. Il suo corpo invece rappresentava un problema, e non solo fisico. Il giovane uomo era provato anche mentalmente. 

Inizialmente, per il ragazzo era stato molto difficile anche solo andare in palestra e allenarsi: ma aveva un obiettivo in mente, voleva dimagrire e diventare un culturista. Preso dall'esercizio fisico, non prestava grossa attenzione all'alimentazione. Ma alla fine era riuscito a trovare il giusto equilibrio. 

Oggi Alastair ha 28 anni e ha un corpo scolpito. Il giovane padre pesa 76 chili ed è completamente soddisfatto della sua vita. Difficile credere che le due immagini a confronto ritraggano la stessa persona. Ma, senza il suo macellaio, Alastair non sarebbe mai arrivato così lontano...

Per fare in modo che la massa muscolare aumentasse, l'uomo doveva assumere molte proteine; mangiava quindi ogni giorno 6 uova (solo albumi), 400 grammi di bistecca, 400 grammi di pesce e 600 grammi di pollo. Un piano alimentare non solo sostanzioso ma anche costoso. 

Alastair voleva mangiare cibo di buona qualità, ma anche trovare un modo per risparmiare denaro: ecco come era arrivato a conoscere Alan Elliot che aveva iniziato a vendergli ottimi tagli di carne per un prezzo molto contenuto. In cambio il macellaio aveva chiesto al culturista di essere il suo "sponsor" durante le apparizioni pubbliche e sui social network. 

Alastair è un ottimo esempio di come si possa raggiungere qualsiasi risultato se si ha determinazione. I primi momenti non sono semplici per nessuno, ma sono necessari per arrivare alla meta. Questa storia ci insegna che bisogna sempre avere bene in mente i propri obiettivi e fissare dei traguardi intermedi, per mantenere alta la motivazione. Questo 28enne merita tutto il nostro rispetto, non credete anche voi?

Fonte:

menshealth

Commenti

Scelti per voi