Muore bimba per scarica elettrica dal caricabatterie del cellulare.

La città di Aktau, in Kazakhstan, è stata di recente sotto i riflettori per un tragico incidente causato dal caricabatterie di un cellulare.

I genitori di una bambina piccola avevano permesso a quest'ultima di giocare con il loro smartphone, senza notare che il dispositivo era ancora attaccato al caricabatterie.

La bambina ha preso una scarica elettrica e ha perso conoscenza. Nel tempo necessario ai genitori per portarla da casa all'ospedale, era ormai morta.

Anche se sono ancora traumatizzati e stanno elaborando la perdita, i genitori della piccola vittima hanno deciso di rendere pubblica la foto in cui si vede la scottatura subita dalla figlia a causa della scarica elettrica. Sperano che serva da monito ad altri genitori.

Incidenti del genere con i telefoni cellulari sono piuttosto rari, ma è sempre bene stare attenti. Sempre meglio non utilizzare il telefono mentre è in carica, così come sarebbe raccomandabile usare il caricabatterie della casa di produzione del telefono. Molti cortocircuiti, scariche di corrente e fuochi sono causati da caricabatterie di pessima qualità.

Questa famiglia ha subito una terribile perdita, in una tragedia assurda. Speriamo che il loro messaggio raggiunga altri genitori e che cose del genere non si ripetano.

Fonte:

Mirror, Facebook

Commenti

Scelti per voi