Allattamento al seno: polemica su Facebook per uno scatto.

Aimee Wood è una giovane madre di Manchester (Gran Bretagna). La 20enne è molto bella e vitale e come tutte le giovani ragazze adora condividere foto sui social network.

Took tonights pink themed party a bit far

Pubblicato da Aimee Wood su Sabato 1 luglio 2017

Aimee, inoltre, è da poco diventata madre. E non rinuncia alla voglia di pubblicare foto con lei e la sua adorabile bambina.

Anche mentre l'allatta...

Tuttavia, qualche giorno fa ha ricevuto un messaggio piuttosto pesante proprio a commento di alcuni scatti che aveva postato su Facebook.

Aimee pubblica spesso foto che la ritraggono allattare la sua piccola e Rick Martin, con cui ha degli amici in comune, ma non è nella sua rete di contatti, pare non apprezzare particolarmente la "disinvoltura" con cui la ragazza si mostra.

Letteralmente l'uomo le rimprovera: "Copri il tuo maledetto seno. Ho visto le tue tette ogni giorno. Non ho nulla contro l'allattamento al seno e neanche io lo disdegno. Ma mi dispiace per la tua povera bimba che crescendo si ritroverà su tutti i social media attaccata al tuo seno cadente". 

Parole senza dubbio molto forti e che sono arrivate ad Aimee come un fulmine a ciel sereno. La 20enne, tuttavia, non si è certo fatta intimorire. La sua risposta è sicuramente andata dritta al punto, come potrete constatare anche voi:

Dal momento in cui la giovane donna ha condiviso questa storia su Facebook ha ricevuto parole di sostegno da tutto il mondo (e l'episodio è stato raccontato da molte testate internazionali): a sostenerla soprattutto madri, ma anche padri. Sicuramente tutelare la propria libertà è importante; l'allattamento al seno, d'altra parte, è quanto di più naturale esista e anche noi pensiamo che non dovrebbe essere un comportamento stigmatizzato nei posti pubblici. Da qui a dire però che mettere sempre sotto gli occhi di tutti (estranei soprattuto) il proprio figlio sia assolutamente un atteggiamento da sostenere, ne passa. E voi cosa ne pensate?

Commenti

Scelti per voi