Giovane modella dice no alle assurde pretese delle sfilate.

Agnes Hedengård è una 20enne molto bella. Nata in Svezia, è alta 1,80 m, ha una figura slanciata ed è sempre sorridente. Chi la vede per strada pensa sia una modella e, in effetti, fino a qualche tempo fa era vero.

Instagram/Hedengard

Quando aveva 15 anni lavorava già sulle passerelle e qualche tempo dopo aveva ottenuto il secondo posto al concorso nazionale "Sweden's Next Top Model". Ma, a un certo punto, le offerte di lavoro avevano subito un arresto. E per un motivo difficile da credere: era troppo grassa! 

Instagram/Hedengard

A quel punto, con il suo 1,80 m di altezza, la ragazza pesava solo 56kg, era quindi sottopeso. Eppure, Agnes continuava a sentire: "No, è troppo grassa. Possiamo lavorare con lei solo se ritorna in forma. Una modella non può avere questo aspetto". Ecco perché la ragazza ha preso una decisione coraggiosa: si è messa davanti a uno specchio e ha fatto un video per mostrare al mondo quale corpo nella moda è considerato "grasso".

youtube/AgnesHedengard

Ne aveva abbastanza di queste richieste assurde e voleva diventare un esempio per le altre colleghe: "Se un corpo come questo è grasso, allora l'industria della moda ha un problema, portando avanti un modello di corpo femminile assolutamente poco sano". Da quel momento la ragazza ha iniziato a lavorare part-time in un negozio come commessa. 

Instagram/Hedengard

Di seguito potete guardare il suo video (in lingua inglese): 

Devo dire che le pretese di questo mondo sono davvero assurde. Dal mio punto di vista, Agnes avrebbe bisogno di mettere su ancora qualche chilo. E voi cosa ne pensate?

Commenti

Scelti per voi