Contro il mal di denti: un rimedio con l’aglio noto sin dall’antichità.

L'aglio è un alimento essenziale in cucina, ed è alla base di molti piatti della tradizione in tutto il mondo. Ma gli antichi Romani, Cinesi, Greci ed Egizi lo usavano spesso nei medicamenti. È un eccellente antinfiammatorio e antibatterico, che può aiutare a lenire diversi fastidi, tra cui il mal di denti. Contiene infatti un elemento magico, l'allicina.

Pixabay

Ecco come usare l'aglio contro il mal di denti:

Se il mal di denti è causato da gonfiori o infiammazioni, massaggiare un mezzo spicchio d'aglio sulla zona per sette-dieci minuti aiuta a liberarvi dal dolore. Non appena il fastidio si manifesta, mettete in bocca l'aglio e mordetelo, in modo che liberi il succo. In 15-30 minuti l'allicina farà effetto e vi sentirete decisamente meglio.

L'aglio è un ottimo rimedio d'emergenza per il mal di denti, soprattutto se si manifesta nel fine settimana e non potete vedere immediatamente il vostro dentista. Ricordate comunque che si tratta di un rimedio temporaneo, non di una cura. Se il mal di denti persiste, dovrete fare visita al medico quanto prima. Spesso i rimedi casalinghi non sono sufficienti. 

Fonte:

umpah

Commenti

Scelti per voi