Bimbo di 4 anni adotta due pitbull e diventa il loro "angelo custode".

Jackson Betschart ha solo 4 anni, ma ha già una grande passione per gli animali. Al momento, il piccolo vive con quattro cani e due gatti, che la sua famiglia ha salvato dalla strada.  Insieme a sua madre Elyse, il bimbo fa spesso visita a rifugi e centri di accoglienza per animali abbandonati. Jackson si interessa di come vivono cani e gatti, e cerca di dare loro un poco di amore e cura, in attesa che trovino un padrone. Un giorno madre e figlio si sono recati presso il Charleston Animal Society (CAS), presso North Charleston (Stati Uniti), dove il piccolo si è innamorato... per ben due volte! Qui, infatti, ha conosciuto Penelope e Tank, due amorevoli pitbull in cerca di una nuova casa. E il caso ha voluto che questa sia la sua razza preferita!

Purtroppo, come ha raccontato Elyse, "non c'erano le condizioni affinché potessimo adottare i due cani, nonostante Jackson lo desiderasse con tutto il cuore". Per questa ragione, lo staff del centro ha proposto al piccolo di diventare un "Guardian Angel" ("angelo custode"), entrando in un programma di supporto dedicato agli animali in attesa di adozione. Grazie al loro "angelo custode", questi animali ricevono sovvenzioni sufficienti per cibo e cure, sino a che si trovano nel rifugio. 

Jackson è probabilmente lo sponsor più giovane che il CAS abbia mai avuto, ma proprio per questo il suo sorriso, e l'orgoglio col quale mostra il documento che attesta il suo impegno, vale ancora di più. Che cosa dolcissima e che grande sensibilità da parte di questa madre e di suo figlio. Speriamo che in tanti seguano il loro esempio! 

Commenti

Scelti per voi