Forte: una donna batte l’anoressia e diventa una forza della natura.

Si può sempre capire se qualcuno non sta bene da come tratta il proprio corpo. Se qualcuno è poco sicuro di sé, se vorrebbe sparire dalla vista del mondo, se si sente inferiore...

Certe persone finiscono per rendersi sempre più piccole, quasi invisibili. Come succede, per esempio, a chi si lascia morire di fame. 

Questo è esattamente quanto è successo ad Abby Pollock, canadese di Toronto. 

Cinque anni fa, la giovane donna soffriva a causa di terribili disordini alimentari, ed era sottopeso di almeno 10 chilogrammi. Non aveva un aspetto sano, anche se, nella sua testa, si stava lasciando morire di fame per seguire un ideale.

All'epoca la donna stava vivendo una relazione infelice ed era molto stressata, studiava infatti per diventare ingegnere. Al padre era stato diagnostica un cancro. La sua vita sembrava cadere a pezzi, e l'unica cosa che poteva controllare a quel punto era solo il suo peso. Ingeriva solo 900-1.000 calorie al giorno (praticamente la metà di quelle raccomandate considerato il sesso e l'età). 

Nell'ultimo periodo mangiava solo cibo vegano crudo, un paio di insalate al giorno e un frullato. Quando le mancavano le forze, per evitare di perdere i sensi, mangiava della verdura cruda. 

Poi, nel 2013, era così stanca di questa sua continua lotta contro la fame, che ha deciso di cambiare la sua vita. Si era quindi rivolta a un nutrizionista che l'aveva aiutata a cambiare le sue abitudini alimentari e ad organizzare l'attività fisica.

Abby è passata così a consumare 1.700 calorie al giorno, e soprattutto, a consumare cibo che abbia un sapore. Ha iniziato così a prendere peso.

La sua nuova vita ha avuto risvolti inaspettati: non solo ha preso peso, ma ha anche messo su massa muscolare - tanto da essere molto orgogliosa soprattutto del suo didietro... 

Come molte altre donne, anche Abby era preoccupata di perdere le sue forme femminili in seguito all'allenamento. Ma adesso ha decisamente cambiato idea.

Un donna molto motivata: la sua storia può essere di ispirazione per chi si trova nella sua stessa situazione e vorrebbe avere un corpo più sano.

Commenti

Scelti per voi