Due cani abbandonati e buttati nella spazzatura. I soccorritori riescono a dire a fatica cosa c’era sotto il loro pelo malridotto.

Alcune persone che stavano camminando a Kamp-Lintfort (Germania) si sono imbattute in qualcosa di terribile: qualcuno aveva abbandonato due cocker spaniel e li aveva lasciati in una scatola, in una discarica. Gli animali erano stati maltrattati, avevano la rogna e il pelo era coperto del loro stesso vomito. Erano così malconci che all'inizio è stato difficile anche solo capire che si trattasse di due cani.

Le zampe era coperte di pelo, così tanto da impedire loro anche di muoversi. I soccorritori sono riusciti a capire che lo spaniel bianco e nero era un maschio, ma il suo compagno era così malridotto che era praticamente impossibile capire se si trattasse di un altro maschio o una femmina.

I cani sono stati portati in un canile, tosati con cautela, per eliminare la sporcizia depositata. Terminata l'operazione, il pelo rimosso pesava di più dei cani stessi! Erano entrambi sottopeso e completamente infestati da parassiti. Ma i due avevano voglia di vivere, e hanno lottato sin da subito per stare meglio.

Una volta liberati dal pelo, i due cocker spaniel hanno avuto una trasformazione incredibile e hanno ricevuto due nuovi nomi. Cookie, il cane bianco e marrone (identificato, alla fine, come una femmina) e Muffin, quello bianco e nero, sono adesso in ottime mani e stanno riprendendo peso gradualmente.

"Muffin e Cookie non vedono l'ora di avere una vita felice e dignitosa", scrivono dalla pagina del canile su Facebook. "Questi due sono dei cani incredibilmente coraggiosi, pieni di gioia e di amore. Difficile esprimere a parole quanto siamo felici, soprattutto per la fiducia che ci hanno dato".

Ma una domanda rimane: chi ha fatto una cosa del genere a questi poveri animali? Le forze dell'ordine stanno indagando, cercando informazioni da qualche testimone che potrebbe aver visto gente sospetta nella zona dove sono stati ritrovati i cani. Certe crudeltà non possono rimanere impunite!

Fonte:

Bild.de

Commenti

Scelti per voi