Di certi disegni tatuaggi non se ne può davvero più!

I tatuaggi sono qualcosa di estremamente personale, che dovrebbero essere scelti con attenzione e amore, per poi rivolgersi a un tatuatore di fiducia, il cui stile piaccia particolarmente, a cui spiegare il significato in modo che possa essere interpretato. Altrimenti ci sono buone probabilità che abbia già tatuato questo o un disegno molto simile sulla pelle di qualcun altro.

Certi disegni tatuaggi vengono commissionati così frequentemente che i tatuatori riuscirebbero a disegnarli anche a occhi chiusi. Ovviamente da bravi professionisti accontentano i propri clienti, ma solo dopo aver bevuto un sorso di camomilla, aver stretto i denti per contenere qualsiasi commento e magari aver fatto un po' di meditazione rilassante.

1. Ormai non è più niente di speciale

La loro prima apparizione risale ai primi anni 2000: codici a barre in tutte le varianti immaginabili, preferibilmente sul retro del collo.

2. Motto di vita

"Vivi, ridi, ama", meglio se circondate da cuori o ali. Qualsiasi tatuatore potrebbe tatuarlo ad occhi chiusi oggigiorno.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von Matthew Jackson (@mattjacksontattoos) am

3. La forza dell'abitudine

L'ancora, un classico sul braccio di ogni lupo di mare... e di montagna. Ai tatuatori ormai escono dalle orecchie a forza di tatuarle ancora... e ancora... e ancora.

Realistic anchor done by me! Mo at Riverside Tattoo Parlor in Savannah, GA from r/tattoos

4. „Nonno cos'è?“

Le generazioni future si stupiranno di tutti i baffi sbiaditi sulle dita dei loro nonni.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von Zoe🐈 (@zoe_cue.art) am

5. L'amore vince ogni cosa?

Frasi motivazionali in latino - per il cliente un'occasione speciale, per il tatuatore un'occasione per alzare gli occhi al cielo.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von BEATRICE MESQUITA 👽 (@beea.tattoo) am

6. Un must nella carriera di tatuatore

I serpenti che escono dal cranio, e pure dalle orecchie, a forza di disegnarli.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von 𝕭 𝖗 𝖎 𝖆 𝖓 𝕾 𝖎 𝖝 (@briansantostattoos) am

7. Errore madornale

I nomi - a meno che si tratti di bambini neonati - i tatuatori li disegnano sulla pelle sudando freddo. È molto probabile che un giorno il cliente si ripresenti in studio chiedendo di coprire la scritta.

8. Farfalle nella pancia

Non è solo un modo di dire, ma un vero e proprio trend. Le farfalle sono disponibili in ogni studio di tatuaggi in tutte le dimensioni, forme e colori. Sono tra i disegni tatuaggi più popolari, soprattutto tra le donne.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von ★Jessica Bonilha★ (@jessybonilha) am

9. Expelliarmus!

I Doni della Morte, conosciuti dai fan della serie di libri "Harry Potter", hanno questo simbolo. Per alcuni anni, si sono visti ovunque.

10. Calavera

I calavera sono i famosi teschi di zucchero tipici delle celebrazioni del Giorno dei Morti in Messico e indossati in tutti i colori come maschere e trucco. In genere sono più belli di questo.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von Luis Romero (@puertotattoostudio) am

11. Nessun rimpianto, nessun rimorso

"No regrets" in italiano significa "nessun rimpianto", è così comune che certi studi di tatuaggi lo usano come nome. Dopo averlo scritto così tante volte, è normale che gli occhi vadano insieme e si sbagli!

12. La storia senza fine

Simboli dell'infinito, preferibilmente con cuori incorporati, in set da partner - il tatuatore deve aver allungato il tè con un goccio di whisky per trovare la forza.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von Jake Rowe (@tattoojake208) am

13. Il re della savana

Un grande felino con corona. Secondo i tatuatori sono una tendenza che non si estinguerà mai. Forse sono particolarmente amati da chi pensa di aver un carattere forte e regale al tempo stesso.

Lion with crown done by Mike Wall at Cult Classic Tattoo, Romford from r/tattoos

14. E luce fu

Anche i versetti biblici sono sempre più richiesti. Un tatuatore con una lunga carriera alle spalle sa già la Bibbia a memoria, insomma.

 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ein Beitrag geteilt von 홍대타투 • 터프머트 (Tough Mutt) (@tough_mutt) am

15. Occhio d'aquila

Non solo i felini, ma anche l'onnipresente testa d'aquila adorna molte spalle. Questa rappresenta spesso il desiderio di libertà.

Come avete visto, non tutti i giorni i tatuatori provano il desiderio irrefrenabile di fotografare da ogni angolazione la propria opera d'arte per mostrarla nel suo album. In fondo, forse, i disegni tatuaggi sono particolari quanto il gusto di chi li indossa.

Immagine di copertina: ©Facebook/Tatuointistudio Think Pink ©Instagram/mattjacksontattoos

Commenti

Scelti per voi