Milionario cinese compra mattatoio per cani e salva tutti gli animali.

Wang Yan è un giovane uomo di Gelong, in Cina. Nel pieno del boom economico nel Paese è riuscito a guadagnare parecchio denaro. Ma adesso ha deciso di donare tutti i suoi soldi per una buona causa: salvare i cani in difficoltà.

Questa storia meravigliosa ha inizio con una tragedia: nel 2012 il cane preferito di Wang Yan scompare. L'uomo lo cerca ovunque, ma senza successo, non escludendo neanche i peggiori mattatoi per cani. 

Ma, quello che l'uomo vede in quei luoghi lo colpisce profondamente: troppi animali innocenti vengono uccisi per diventare cibo. Per questo, decide di acquistare un intero mattatoio e di trasformarlo in un rifugio per cani randagi. Riesce così a salvare la vita a più di 2.000 di questi animali.

Yan provvede al cibo, a tenere caldo il rifugio e a tutte le medicine necessarie. Il suo scopo finale è quello di cercare delle case accoglienti per queste povere bestie. E, fino ad ora, è riuscito nel compito piuttosto bene: di tutti gli animali salvati, solo 215 sono rimasti senza una nuova famiglia. Ovviamente, anche solo prendersi cura dei cani rimasti nella struttura è molto costoso e, presto, l'uomo dovrà impegnare i suoi ultimi risparmi.

Per questo, Yan sta adesso chiedendo di essere aiutato con delle donazioni, ma si rifiuta di accettare denaro, chiede solo cibo e altri beni materiali, dal momento che non vuole approfittare della generosità delle persone.

Che uomo altruista! Non è da tutti devolvere le proprie ricchezze per il benessere degli altri.

Commenti

Scelti per voi