Oca con gravi ferite riceve la prima protesi al becco del mondo.

Nei primi mesi del 2016 il biologo brasiliano Christian Negrao ha dovuto vedere quello che nessun amante degli animali vorrebbe mai vedere. 

Si trattava di un'oca alla quale il becco era stato completamente strappato. Christian ha deciso di portare il povero uccello da "Animal Avengers", un gruppo di animalisti e veterinari che operano a San Paolo, Brasile. Gli "Avengers" si sono messi insieme a inizio 2015 e da allora usano le proprie risorse finanziarie per aiutare gli animali gravemente feriti.

 

Il nome dell'oca è Vitoria e, a quanto pareva, un cane doveva averla attaccata, strappandole il becco. Senza, il povero animale non poteva mangiare, stava quindi perdendo peso a vista d'occhio. Temendo per la vita di Vitoria, i suoi soccorritori avevano contattato Cicero Moraes, un designer 3D che ha avuto un'idea geniale. Ha disegnato una protesi per il becco e, usando una stampante 3D, l'ha creata! Si è trattato della prima volta che una cosa del genere veniva fatta nel mondo.

I veterinari di "Animal Avengers" hanno lavorato sodo per tenere Vitoria in vita.

E presto sono riusciti a impiantare la protesi.

Quasi un anno dopo, Vitoria sta decisamente meglio: ha trovato cure e affetto nel rifugio per animali dove è stata tenuta durante la convalescenza. Il suo compagno è un maschio di nome Vitorio e i due sono diventati genitori di due piccolini. E, grazie a eroi come Cicero Moraes e la squadra di "Animal Avengers", i due possono prendersi cura dei loro cuccioli serenamente.

Fonte:

aol news 

Commenti

Scelti per voi