Telecamera di sicurezza riprende abusi su anziano in casa di cura.

Presso la città di Ottawa, nell'Illinois (Stati Uniti) è stato registrato un incredibile caso di maltrattamento su un anziano. Insospettito, il nipote dell'uomo, Daniel Nassrallah, aveva a tal proposito installato una telecamera di sorveglianza nella stanza del nonno, sotto approvazione della struttura ospedaliera nella quale si trovava l'anziano signore. Il motivo? Da qualche tempo aveva notato degli strani lividi sulla pelle di George Karam, malato di Alzheimer e Parkinson. Anche se presumibilmente tutti gli impiegati dell'ospedale sapevano della presenza della telecamera, Daniel è rimasto scioccato quando ha visto le seguenti immagini. Guardate e giudicate voi stessi:

Che orrore! Uno degli impiegati della clinica, chiamato Jie Xiao, ha colpito più volte (11, per l'esattezza), il volto dell'uomo di 89 anni, affetto da demenza senile. Nel video si può vedere chiaramente che, mentre sta cambiando l'anziano, l'uomo gli grida addosso e gli punta un pugno sul mento. E il povero anziano non è in grado di difendersi.

È davvero terribile vedere che chi dovrebbe prendersi cura di persone anziane, indifese e inermi, al contrario ne abusa malamente. Dopo la pubblicazione di questo video, l'impiegato è stato incriminato. Speriamo che esperienze del genere non debbano più ripetersi... Nessun nonno dovrebbe essere trattato in questo modo! 

Commenti

Scelti per voi