Personaggio famoso brasiliano muore: l’ultimo addio del suo cane.

È una storia struggente quella che vi proponiamo oggi. Di recente Kid Vinil, uno dei personaggi musicali più conosciuti in Brasile, si è spento all'età di 62 anni. Era un apprezzato cantante, presentatore radiofonico, compositore e giornalista. Figura influente della musica brasiliana per più di quarant'anni, António Carlos Senefonte - questo il suo vero nome - soffriva di diabete. Qui potete leggere la sua biografia (in lingua inglese). Il 16 aprile l'uomo aveva avuto un arresto cardiaco, che lo aveva fortemente debilitato. L'artista aveva così trascorso l'ultimo mese in ospedale, lontano dal suo cane, Cosmo, al quale era molto legato. 

Ed è proprio un'immagine particolare, quanto struggente, che ritrae i due, ad aver fatto il giro del web, e commosso moltissime persone. Nella foto vediamo il povero Cosmo al capezzale del suo amato padrone, intento a salutarlo per l'ultima volta. L'espressione di dolore del cane testimonia l'immenso amore che deve aver provato per suo il padrone. 

È davvero apprezzabile che il golden retriever sia stato portato al funerale dell'uomo; considerato l'attaccamento fortissimo che c'è generalmente tra animale domestico e il suo padrone, il cane dovrà essersi sentito molto solo nell'ultimo mese, e, come spesso accade, avrà pensato di essere stato abbandonato. Eccolo, sconsolato, vegliare sotto il feretro del suo amico, ormai scomparso per sempre. 

Siamo sicuri che Cosmo riceverà tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno per superare la scomparsa del suo celebre padrone. A lui, va tutto il nostro affetto! 

 

 

Commenti

Scelti per voi