Vittima dell’industria casearia: vitello appena nato salvo dalla morte

È un giorno soleggiato a Udaipur, in India. Un uomo alla guida della sua auto, si ferma per godersi la giornata e si accorge che sul ciglio della strada c'è un piccolo vitello ricoperto di terra.

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

Non aveva piovuto per tutto il giorno, per cui non c'era acqua nelle vicinanze. Come poteva essersi ridotto così? Poi quando si è avvicinato ha capito: era appena nato. Doveva essere stato strappato dalla madre e messo in strada.

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

Si tratta di una pratica crudele: i fattori delle industrie casearie si liberano della progenie delle mucche, per evitare che di perdere latte prezioso. 

L'uomo ha subito allertato l'associazione animalista Animal Aid Unlimited che è arrivata immediatamente sul posto. I volontari si sono avvicinati al piccolo, gli hanno messo addosso una coperta e lo hanno trasportato in un posto lì vicino per poterlo pulire e nutrire.

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

Quando uno dei soccorritori ha dato il latte al cucciolo, servendosi di un biberon, il vitello non riusciva a smettere. Sicuramente non era mai stato nutrito prima di allora, aveva subito ripreso le forze.

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

Gli è stato dato il nome “Dil,” che significa "cuore" in hindi, ed è stato messo in una stalla accogliente insieme ad altri 'coetanei' perché possa crescere e giocare, proprio come dovrebbe essere. 

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

In soli due mesi, Dil è diventato un animale sano e pieno di vita, molto socievole non solo con gli altri vitelli ma anche con gli uomini. Mai nome fu più azzeccato, è proprio pieno di amore per la vita e gli altri!

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

Più di ogni altra cosa, adora essere coccolato...

Youtube/Animal Aid Unlimited, India

In questo video (in lingua inglese) è stata ricostruita la storia di Dil. Guardate come gioca con il suo migliore amico a 3:15, stupendo!

La violenza su creature innocenti, che si tratti di animali o uomini, è sempre assurda. 

E se il comportamento di alcuni uomini, come coloro che hanno abbandonato Dil per strada appena nato, mostra una totale assenza di compassione, le azioni di altri, come i volontari di questa associazione, ci ricordano che c'è anche tanta altra gente dal cuore grande.  

Se volete supportare il lavoro di questi animalisti potete donare qui.

Fonte:

Littlethings

Commenti

Scelti per voi