Semplificarsi la vita con 17 idee pratiche per pulire bagno e cucina.

Quando si parla di pulizie domestiche, tutto quello che le può velocizzare è bene accetto. Ecco perché oggi abbiamo messo insieme per voi questi 17 trucchi. Adesso vi servirà proprio una buona scusa per non iniziare le pulizie di primavera ...

1) Eliminare i residui di calcare dal bollitore

Versa acqua e aceto in parti uguali direttamente nel bollitore. Mettetelo in funzione e spegnetelo a metà bollitura. Ripetete l'operazione.

pin code

2) Macchie sul divano

Mescolate un cucchiaino di bicarbonato a 80 ml di aceto, un poco di acqua calda (non portata a ebollizione) e del detersivo in polvere. Passate il composto direttamente sulla macchia. Se invece volete solo rinfresare i tessuti, basterà utilizzare del bicarbonato. Passatelo sul divano and lasciatelo agire per un paio di ore. Utilizzate quindi l'aspirapolvere per rimuovere il prodotto. Ed ecco fatto: via cattivi odori e macchie.

pin code

3) Vecchio mocio

Se volete pulire in casa ma il vostro mocio è ormai pronto per il cestino della spazzatura, non c'è bisogno che ne compriate uno nuovo: potete usare dei calzini di spugna. Un'idea originale vero? 

pin code

4) Griglia da forno

Versa del sale sulla griglia and passatio poi un tovagliolo di carta. I residui di cibo saranno un ricordo del passato!

pin code

5) Rubinetti puliti

Per tenere pulite e brillanti più a lungo le superfici cromate, potete avvolgerle in carta cerata o da forno. Lucidare il bagno non è mai stato così veloce.

pin code

6) Pulizia del forno

Per eliminare le macchie sull'apertura del forno, utilizzate uno straccio imbevuto di olio di oliva. Come nuovo!

pin code

7) Padelle con fondo bruciato 

Verse dell'acqua nella padella, aggiungete dell'aceto e mettete sul fornello. Quando il liquido inizierà a bollire, rimuovetelo dalla fiamma e versatevi del bicarbonato. Eliminate l'acqua solo quando la reazione chimica provocata dal bicarbonato sarà terminata. Se ci sono, ancora dei piccoli residui, versa, ancora del bicarbonato.

pin code

8) Bicchieri brillanti

Per avere bicchieri a prova di alone lavateli aggiungendo qualche goccia di aceto, oppure passandovi sopra del sale. Lasciate quindi asciugare, senza passare alcuno straccio.

pin

9) Tazze sporche

Mescolate acqua e aceto in parti uguali e versate il liquido direttamente nella tazza. Lasciate agire per circa un'ora e lavate poi con una spugna. Addio macchie di sporco. 

pin

10) Pulire il ferro da stiro

Mettete della carta pergamena su un tagliere di legno e versatevi del sale, in abbondanza. Accendete quindi il ferro da stiro, lasciate che la piastra si scaldi e passatelo quindi sul sale per circa un minuto.

pin

11) Pulire gli scarichi

Mescolate del bicarbonato a del sale e versatelo direttamente nello scarico. Aggiungete quindi dell'aceto. Lasciate agire per 15 minuti e poi versatevi dell'acqua bollente. 

pin

12) Vasca da bagno bianco splendente

Mescolate 2 cucchiaini di acqua frizzante a 2 di bicarbonato e passate il composto sul fondo della vasca da bagno. Dieci minuti dopo, mescolate 60 ml di aceto a 60 ml di candeggina e versatela sul composto. Lasciate quindi agire 30 minuti e risciacquate con acqua. Da quanto tempo non vedevate la vostra vasca da bagno così bianca?

pin

13) Residui di grasso e cibo

Versate sale abbondante nella pentola che usate per friggere e aggiungetevi poca acqua. Lasciate agire per 10 minuti e poi lavate. Ecco fatto! 

pin

14) Odore degli animali domestici

Se il divano è impregnato degli odori del vostro amico a quattro zampe, mescolate 10 cucchiaini di olio di lavanda o limone a uno di bicarbonato e due bicchieri di acqua calda. Versate tutto in una bottiglia con erogatore spray, agitate con vigore e vaporizzate sui tessuti. Sentite che buon profumo!

pin

15) Rimuovere sporco e grasso dalle spugne

Versare 500 ml di acqua calda e 2 cucchiaini di sale in un contenitore di plastica, mescolare e lasciare in ammollo la spugna per una notte. Il mattino dopo non crederete ai vostri occhi.

pin code

16) Uova 

Se vi è caduto un uovo sul pavimento, versatio del sale e lasciate agire per 15 minuti. Presented quindi un tovagliolo di carta e rimuovere il pasticcio. Semplicissimo! 

pin code

17) Lavandino brilliant

Se passate sale e limone nel lavandino (non most luccicherà), non solo luccicherà, ma avrà anche un buon odore. 

pin code

A nessuno piace pulire, ma questi trucchi rendono l'operazione sicuramente più semplice, non trovat? Correte a provare!

Fonte:

Bright Side

Commenti

Scelti per voi