11 trucchi indispensabili per chi possiede un cane.

Come sa chiunque abbia un cane, a volte questi adorabili quadrupedi ci fanno uscire di testa. Lo sforzo viene sempre ripagato o, almeno, questo è quello che dicono in molti. Se volete semplificarvi la vita, però, dovete assolutamente leggere i trucchi che vi proponiamo di seguito:

1. Repellente naturale per le zecche 

Se volete evitare di utilizzare i prodotti chimici ad hoc, potete proteggere il vostro cane dalle zecche e dalle pulci utilizzando degli oli essenziali. 

Mescolate insieme gli oli di rosmarino, eucalipto, cedro e citronella. Il loro profumo terrà a debita distanza questi ospiti indesiderati. 

Gemeiner Holzbock (Zecke), vollgesaugt

2. Cipria per il pelo arruffato

Se il vostro cane ha il pelo lungo e di tanto in tanto gli si arruffa, potete districarlo con della cipria e passare subito dopo la spazzola.

3. Guanti di gomma per rimuovere il pelo in eccesso

Nel caso di cani pelosi, potreste ritrovarvi spesso a dover rimuovere i segni del suo passaggio per la casa, oltre ad essere costretti a spazzolarlo spesso, compito non semplice. I guanti di gomma funzionano alla perfezione in casi del genere: e se i risultati a secco non vi soddisfano, basterà inumidire i guanti. Grazie alla carica statica, i peli saranno attratti dai guanti, come per magia!

pint1

4. Lenzuola per la cuccia del cane

Inserendo la cuccia del vostro cane in una federa, o un copripiumino per gli animali di taglia grande, risulterà decisamente più semplice effettuarne la pulizia.

5. Contenitori a chiusura ermetica per il cibo dei cani

Riempite un contenitore sottovuoto o un vasetto che avete in cucina con i croccantini del vostro cane e teneteli a portata di mano. In questo modo, eviterete di avere in giro le grandi buste che li contengono.

pint1

6. Cuffia per il bagnetto

Per evitare il contatto con occhi e orecchie, fate indossare al vostro amico a quattro zampe una cuffia. (Fategli una foto!).

pint1

7. Bicarbonato e aceto per ovviare a piccoli incidenti

Se il vostro cane si è liberato sul tappeto di casa, potete utilizzare del bicarbonato combinato con l'aceto per rimuovere gli odori. Asciugate quello che potete con uno straccio e vaporizzate poi il composto. Lasciate agire per dieci minuti e usate dei tovaglioli di carta per assorbire il liquido in eccesso. 

Versate quindi ancora del bicarbonato e toglietelo con l'aspirapolvere una volta che sarà secco. In questo modo, rimuoverete i cattivi odori e il vostro cane starà lontano dal tappeto (il bicarbonato non è tra i prodotti casalinghi che preferisce, potete stare sicuri).

pint1

8. Lavanda per calmarli

Se notate che il vostro animale domestico è stressato o pieno di paure, mettete qualche goccia di olio di lavanda intorno al collare.

9. Prezzemolo per l'alito cattivo

Aggiungere un poco di prezzemolo al loro cibo, aiuterà a migliorarne l'alito.

10. Dentifricio su un giocattolo

Se il vostro cane si rifiuta di farsi lavare i denti, mettete del dentifricio su uno dei suoi giocattoli preferiti. In questo modo non noterà neanche che masticando sta effettuando la pulizia della bocca.

11. Una palla da tennis nella ciotola

Per evitare che il cane mangi di fretta il suo pasto, mettete una palla da tennis nella sua ciotola. In questo modo, il vostro peloso sarà costretto a rallentare la velocità di ingestione del cibo.

pint1

Questi semplici trucchi non aiuteranno solo voi, ma anche il vostro cane. Provateli e passateli a chi ha un amico a quattro zampe in casa proprio come voi!

Fonte:

shareably

Commenti

Scelti per voi