10 trucchi per il make up e l’acconciatura.

Se siete alla ricerca di qualche trucco di bellezza, oggi ne abbiamo raccolti ben 10 per voi che renderanno make up e acconciatura perfetti e senza grandi sforzi. Pronte ad essere "le più belle del reame"?

shutterstock/Action Sports Photography

1) Pulire la spazzola con la schiuma da barba

Per evitare che i capelli, le particelle di pelle, il grasso e la polvere si accumulino sulla spazzola dopo ogni uso, la soluzione più efficace è quella di pulirla con della schiuma da barba. Basta lasciare agire per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. 

2) Come eseguire il "Baking Method"

Se volete avere un trucco perfetto e che duri tutto il giorno, questo metodo (letteralmente 'di cottura') è il migliore in circolazione. Partite applicando il correttore sotto gli occhi, sul mento e appena sotto gli zigomi. Lasciare quindi "agire" 10 minuti. Applicare quindi una cipria trasparente e lasciar passare, anche in questo caso altri 10 minuti. 

Il nome di questo metodo si deve al fatto che il calore del corpo "cuoce" insieme i due elementi e vi garantisce un trucco perfetto per tutta la giornata. Nel caso aveste usato troppa cipria, potrete rimuoverla con un pennello.

shutterstock/Vladimir Gjorgiev

3) Mascara biologico fatto in casa

Per preparare il mascara senza ingredienti nocivi, basta mescolare 1 cucchiaino e mezzo di gel di aloe vera a un 1 cucchiaino e mezzo di olio di vitamina E in una piccola casseruola e scaldare fino a renderli liquidi. Quindi aggiungere carbone attivo per dare il colore nero. A quel punto non resta che versare il contenuto in un contenitore con tappo a vite.

Mascara (Object)

4) La soluzione contro i duroni

Se siete alla ricerca di una soluzione contro i duroni ai piedi, ecco cosa fare: schiacciate 5 compresse che contengano acido acetilsalicilico (come l'aspirina) e unirvi un po' d'acqua e del succo di limone. Applicare la pasta su un batuffolo di cotone, posizionarlo sulla zona interessata del piede e avvolgere con della pellicola per evitare di perdere l'ovatta. Tenete questo impacco per tutta la notte. 

Ripeti questa operazione fino a quando non vi sarete liberati del fastidio. L'acido citrico e l'acido acetilsalicilico delle compresse sciolgono le cellule morte della pelle che causano appunto i duroni.

shutterstock/Astrid Gast

5) Fissante per capelli a base di semi di lino

In alternativa ai prodotti che si trovano in commercio è possibile realizzare in casa un fissante per i capelli servendosi dei semi di lino. Basterà ammorbidirli in acqua per una notte e cuocerli poi per qualche minuto. Il liquido a quel punto diventerà vischioso. 

Passare quindi il contenuto della pentola in un contenitore, servendosi di un setaccio. Si possono aggiungere anche poche gocce di un olio essenziale che vi piace per migliorarne l'odore. E dell' acido citrico che agisce da conservante.

shutterstock/Africa Studio

6) Ricci più voluminosi grazie al "plopping"

Per dare ai propri ricci più volume ed evitare l'effetto crespo, il cosiddetto metodo "plopping" è l'ideale. Basta avvolgere i capelli in una maglietta a maniche lunghe. Ecco come procedere: stenderla sul letto con il collo verso il basso e raccogliere i capelli in modo da posizionarli al centro della maglietta. Afferrare con le mani il bordo e posizionarlo sotto la nuca. Arrotolare il colletto in modo che risulti sulla fronte e servirsi poi delle maniche per andare a chiudere il turbante, annodandole dietro la testa. In estate potete tenere il turbante per tutta la notte, nelle stagioni più fredde vi consigliamo di tenerlo per un minimo di mezz'ora e un massimo di due ore e poi terminare l'asciugatura con il fon o il diffusore. 

shutterstock/puhhha

7) Filo interdentale per un eyeliner perfetto

Per uno sguardo profondo, dovreste applicare l'eyeliner con il filo interdentale, andando a creare due linee, a quel punto, avrete un triangolo perfetto, verso la fine dell'occhio da riempire. Addio sbavature!

shutterstock/Alliance

8) Ombretti danneggiati da riparare con la vodka 

Se il vostro ombretto preferito si è danneggiato, riducetelo completamente in polvere servendovi di una spatola e aggiungete poi alcune gocce di alcol, ad esempio della vodka, mescolando. Posizionatevi sopra un tovagliolo di carta e premete in modo da rimodellare l'ombretto e assorbire l'alcol in eccesso. 

shutterstock/Katarzyna Mikolajczyk

9) Panno asciutto contro i capelli elettrici

Per evitare di avere i capelli elettrici basta usare un panno umido direttamente sulla spazzola: dovrete esercitare una certa pressione, in modo che penetri tra i dentini. A quel punto non vi resta che pettinarvi come fate normalmente. 

186

10) Basta rossetto sui denti

Per evitare che il rossetto finisca sui denti, mettete in bocca l'indice, andando a formare una 'O'. Applicare quindi il rossetto e solo una volta terminata l'operazione rimuovere il dito.

shutterstock/Concept Photo

Avete visto quante idee interessanti? Da quale partirete?

Commenti

Scelti per voi