5 modi festosi di piegare i tovaglioli a Natale.

È proprio vero, il tempo vola e le feste natalizie sono ormai alle porte. La lista dei regali da acquistare è quasi completata, il menu per la vigilia e il pranzo del 25 sono ormai stati decisi. La casa è addobbata... non resta che pensare a come apparecchiare la tavola. Oggi vi spieghiamo come piegare i tovaglioli per lasciare gli ospiti a bocca aperta.

Noi ci siamo serviti di:

Tovaglioli rossi

Tovaglioli verdi

Tovaglioli bianchi con stelle stampate

Tovaglioli con decorazioni natalizie

1. Albero di natale

Per questa piega il verde è sicuramente il colore migliore. Per una volta anche i vostri bambini saranno felici di avere qualcosa di verde nel piatto ;-)

2. Candela

In questo caso potete giocare con un colore rosso scuro o dorato.  

3. Doppio rotolo per i segnaposto 

Se anche la vostra è una famiglia numerosa, la cosa migliore è quella di apparecchiare la tavola e di indicare con un segnaposto la propria seduta a ciascun invitato. Ed ecco perché questa piega dei tovaglioli fa esattamente al caso vostro.  

4. Cappello natalizio

Scegliendo la giusta stampa dei tovaglioli, questa piega può richiamare un cappello natalizio.

5. Papillon 

Ed ecco la nostra ultima idea, che gioca con il rosso e il dorato e vi assicura di lasciare gli ospiti piacevolmente stupiti.  

Adesso non vi resta che scegliere la piega dei tovaglioli che meglio si adatta al resto della tavola natalizia. Il procedimento per la realizzazione è illustrato molto bene nel video riportato in apertura. Buon divertimento!

Commenti

Scelti per voi