Migliorare i corridoi bui con una finestra artificiale.

Guardate la foto di questo corridoio, notate qualcosa di strano? Si tratta di un "classico" ingresso, certo, ma c'è un trucco che è stato usato per risolvere un problema molto comune.

Pinterest

Questo corridoio era buio e piuttosto angusto, non certo una parte della casa in cui si vorrebbe passare del tempo. Ecco perché è stata aggiunta una finestra, alimentata con luce artificiale, che lo rende molto più luminoso e accogliente. Dite la verità: lo avevate notato? Ecco come era lo spazio in precedenza:

Pinterest

Ci si è serviti di un vecchio infisso, a cui sono stati sostituiti i vetri con della pellicola bianco-latte.

Pinterest

Dopo è stata utilizzata una striscia di luci al LED, ce ne sono di diverse forme e colori. In questo caso si è scelto un semplice bianco, in modo che desse più luminosità possibile.

Pinterest

A questo punto non restava che fissare il telaio alla parete. Nel nostro esempio sono stati utilizzati dei bracci metallici.

Pinterest

La cosa migliore è poi coprire le tracce della luce artificiale con una pianta o delle tende. In questo modo sarà proprio difficile notare il trucco. Ed ecco che il corridoio buio e angusto di una volta, diventa uno spazio luminoso e accogliente, nel quale può risultare piacevole scambiare anche due chiacchiere con gli ospiti.

Pinterest

Eccovi altri esempi, in cui sono state utilizzate delle cornici da finestra:

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Si tratta di un'idea semplice e facile da replicare e che può decisamente migliorare il vostro corridoio. 

Fonte:

Hometalk

Commenti

Anche Per davvero