Sfigurata con l’acido, donna ritrova la speranza grazie all’amore.

Attenzione: Questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

La studentessa indiana Sonali Mukheriee era un'adorabile 17enne e la sua vita era piena di successi: era a capo dell'associazione studentesca, capitano dell'esercito studentesco della zona e studiava per conseguire un dottorato in sociologia.

Poi, nel giro di pochi secondi, il suo futuro radioso è andato in frantumi. 

Youtube/CNN

Una notte, era in casa da sola, quando tre uomini hanno fatto irruzione in casa. Per giorni, aveva provato a tenerli a bada per strada, adesso si erano introdotti nella sua abitazione. E a un certo punto aveva sentito qualcosa addosso che le bruciava il corpo. Il dolore era così intenso che non era più riuscita a vedere, poi a sentire... fino a quando aveva perso i sensi.

Youtube/CNN

Quando si è svegliata, si trovava in ospedale. Non poteva muoversi, parlare o mangiare. Era stata ferita con l'acido.

I medici non sapevano da dove iniziare. La pelle del viso era completamente bruciata. Non aveva orecchie o palpebre. "La sfida era quella di darle un viso normale, o almeno vicino a uno normale", dicevano i dottori.

Youtube/CNN

Per mesi, Sonali ha avuto dolori atroci, sembrava un incubo dal quale non potesse svegliarsi.

Youtube/CNN

Nei 10 anni successici, è stata sottoposta a 27 interventi al viso di ricostruzione. Nel frattempo, il padre aveva dovuto vendere tutti i suoi possedimenti per portare gli aggressori di sua figlia in tribunale e pagare per le spese mediche di Sonali. 

I tre uomini erano stati condannati solo a nove anni di prigione, ma erano poi stati scarcerati dopo due... La famiglia ha fatto ricorso, ma non è ancora stato fissato un altro procedimento legale.

Youtube/CNN

Sonali era così disperata, da aver chiesto allo Stato il diritto di morire. Ma il suo spirito era ancora combattivo, non poteva sopportare che quei criminali le avessero rovinato la vita. Aveva trovato un modo per andare in TV per mostrare quali siano le pene sofferte dalle vittime nelle sue condizioni. Aveva partecipato alla versione indiana di "Chi vuol essere milionario?" ed era arrivata a vincere 40.000 €.

Youtube/CNN

In migliaia, le avevano inviato donazione per proseguire con l'azione legale e le cure mediche. Tra queste persone c'era anche Chittaranjan Tiwari, un ingegnere di 29 anni, che era rimasto così colpito dalla storia della ragazza, da averle scritto per incontrarla. E i due non si sono semplicemente conosciuti, ma anche innamorati e sposati!

La coppia ha anche una figlia, Pari, che significa "faccia d'angelo".

Potete guadare la storia di Sonali in questo video (in lingua inglese):

Per fortuna lo spirito di Sonali non ha ceduto alla brutale aggressione dei tre balordi e anche la legge indiana, di recente, si è indurita contro chi usa l'acido per attaccare le donne. Speriamo che sia un deterrente per fermare questi feroci attacchi. Ci auguriamo, inoltre, che la storia di Sonali possa essere di ispirazione per chi si trova nella sua stessa condizione.

Sonali e Chittaranjan stanno costruendo la loro vita insieme, come ha detto la donna: "Adesso mi sento completa. Ed è la sensazione migliore degli ultimi anni. Mi sento di essere stata ricompensata per le sofferenze che ho dovuto sopportare".

Fonte:

Teepr

Commenti

Scelti per voi