Aveva solo un mal di testa: muore 2 giorni dopo per aneurisma cerebrale.

La vitale Lee Broadway, del North Caroline (Stati Uniti), è una madre orgogliosa di quattro figli. Nata nella citta di Landstuhl, nella Renania-Palatinato (Germania), figlia di un sotto ufficiale dell'aviazione americana, si è presto trasferita con la famiglia negli Stati Uniti. Qui, ha frequentato la West Charlotte High School, dove ha conosciuto Eric, di cui si è innamorata. I due si sono sposati qualche tempo dopo, e hanno vissuto felicemente insieme fino al primo aprile 2017, un giorno fatidico per Lee, cominciato con degli innocui, semplici disturbi...

La 41enne ha sofferto per tutta la vita di mal di testa ed emicrania, eppure quel giorno il dolore era particolarmente acuto. Mentre il marito la portava in ospedale, gli spasmi erano talmente forti, che la donna non riusciva neppure a stare seduta in macchina. Nonostante l'intensità delle crisi, nessuno avrebbe sospettato quali sarebbero potute essere le conseguenze. 

Infine, i medici hanno dato a Lee una diagnosi: aneurisma cerebrale. Nonostante si trattasse di qualcosa di evidentemente grave, all'inizio si riteneva che la chirurgia avrebbe potuto risolvere il problema. Eric, marito di Lee, ha vissuto alcune ore nel dubbio se sua moglie si sarebbe ripresa oppure no. Dopo un iniziale momento di sollievo, le condizioni della donna si sono talmente aggravate che i medici hanno ritenuto di non poter fare più niente per lei. Lee è morta il 3 aprile, solo due giorni dopo essere arrivata in ospedale. 

Sia Eric, sia i quattro figli Adair (22), Averi (16), Alex (10) e il piccolo Adrien (8) non potevano prevedere quello che sarebbe successo e lo shock è stato per loro enorme. La scomparsa della donna è stata così imprevista e repentina, che i famigliari non erano neppure presenti: solo dopo, hanno potuto apprendere cosa fosse successo. 

Lee aveva solo 41 anni. Ha lasciato una meravigliosa famiglia e quattro figli. I suoi familiari hanno deciso di donare i suoi organi, per cui almeno possiamo pensare che la sua morte abbia salvato la vita a molte persone, e che la donna non sia scomparsa invano, rimanendo per molti un esempio di grande, generosa umanità. 

Wikipedia/Aneurysma

Di fatto chiunque può avere un aneurisma senza saperlo. Si tratta di una risacca di sangue, che alloggia nel nostro cervello che può gonfiarsi come un palloncino, e, nel peggiore dei casi, scoppiare. Questa anomalia non si rivela essere, tuttavia, sempre mortale. Alcune persone convivono con questo disturbo per tutta la vita, ignorando completamente il problema. Questa vasodilatazione diventa particolarmente pericolosa quando per l'appunto si rompe o quando si gonfia eccessivamente. 

Se presentate alcuni dei seguenti sintomi, vi raccomandiamo di consultare un medico o di recarvi quanto prima in ospedale: 

  • Forti e continui mal di testa
  • Nausea e vomito
  • Crampi
  • Debolezza e svenimenti
  • Debolezza nelle braccia e gambe 
  • Intorpidimento di una parte del viso
  • Ipersensibilità alla luce
  • Torcicollo 

La tragica scomparsa di Lee deve ricordarci che è importante prendersi cura della propria salute - e che anche i sintomi più insospettabili non vanno sottovalutati. 

Commenti

Scelti per voi