Eroe a quattro zampe: cane salva donna ferita in seguito a incidente.

Ritrovarsi coinvolti in un incidente stradale non è mai un'esperienza piacevole, soprattutto se si è da soli nel veicolo. E questo è quanto successo alla 36enne americana Shannon Lorio, che si trovava in una strada di campagna, non distante dalla cittadina in cui vive, Pavo, in Georgia.

La donna aveva perso il controllo in curva ed era finita fuori strada. Shannon era stata scaraventata fuori dall'abitacolo e aveva perso i sensi. Si era poi risvegliata in preda a dolori terribili, troppo stordita per riuscire a rimettersi in piedi. 

Youtube/Carlos Aguilar

"Avevo lividi dappertutto e sangue che colava dal naso", ha raccontato. Il tempo sembrava non passare mai, la donna si trovava in una zona isolata. Non c'erano macchine di passaggio. Poi, all'improvviso, ha visto un cane che andava nella sua direzione: si era avvicinato così tanto che a un certo punto Shannon aveva il suo muso contro la faccia.

Youtube/Carlos Aguilar

Shannon a quel punto è presa dal panico, ma il cane apre la bocca e inizia a leccarla. La donna allunga un braccio verso di lui e l'animale riesce a tirarla fuori dal fosso in cui si trova. Per fortuna, proprio in quel momento, c'è un automobilista sulla strada che soccorre immediatamente la donna e la trasporta in ospedale. Naturalmente anche il cane è ammesso in macchina e si guadagna da subito un nuovo nome: Hero (in italiano: eroe).

Da dove questo cane sia spuntato è ancora un mistero, quello che è certo è che ha salvato la vita a Shannon.

Nel video (in lingua inglese) che riportiamo di seguito viene raccontata l'intera vicenda ancora una volta:

Shannon e Hero sono ormai inseparabili e, guardando le foto dell'auto dopo l'incidente, sembra proprio un miracolo che la donna ne sia uscita solo con qualche graffio. 

Hero deve sicuramente aver sentito il pericolo ed è corso ad aiutare Shannon. L'istinto degli animali è davvero incredibile. Per fortuna si trovava nei paraggi. Questo sì che si può chiamare un incontro fortunato!

Commenti

Scelti per voi