Vendetta creativa di uomo sul comune che ha abbattuto l’albero preferito.

A Redondo Beach – una città che si trova nell'area metropolitana della città di Los Angeles - vive un uomo che ha un rapporto molto speciale con un albero del pepe che si trova sulla sua proprietà.  Un giorno, il consiglio comunale decide di abbattere l'albero. A quel punto il cittadino, indignato per la scelta, decide di vendicarsi, in un modo molto creativo e che rimane segreto per qualche tempo. Quando il momento è arrivato l'uomo ha pubblicato questa lettera:

 

"Salve, sono un arborista. Ciò significa che mi dedico professionalmente alla crescita, alla cura e allo studio degli alberi. Io adoro gli alberi. Per me sono tra le creature più belle, più dignitose e più antiche del nostro pianeta.

 

Oggi vi racconto una storia di morte, nuova vita e vendetta. Tre anni fa, il consiglio comunale di Redondo Beach ha ordinato la morte del mio albero del pepe trentenne, Clyde.

pfeffer

Le sue radici avevano iniziato a danneggiare il marciapiede adiacente alla mia porta di ingresso. L'amministrazione comunale a quel punto ha firmato la condanna a morte per il mio albero. Mi ha addebitato i costi di abbattimento dell'albero e quelli per sistemare il marciapiede.

Ho adorato profondamente Clyde. Sto invecchiando, era quindi molto importante per me piantare qualcosa che mi sarebbe sopravvissuto. Mi sono preso cura di lui. Ho innaffiato la sua terra, gli ho dato un sostegno quando era ancora piccolo e l'ho visto crescere.

Proprio nel momento in cui Clyde è diventato una pianta forte e sana, espandendo le sue radici e ampliando la sua chioma, proprio allora il sindaco è venuto e ha sradicato il mio magnifico bambino.

Sindaco Steve Aspel, hai ucciso mio figlio.

Pagherai per questo. Due anni e sette mesi fa, ho piantato segretamente 45 sequoie sempreverdi e 82 sequoie giganti in vari parchi, giardini e proprietà della città.

A questo punto, ognuna delle loro radici avrà un diametro di almeno nove metri e sarà ben ancorata nel terreno. Forse hai notato gli alberi che crescono di fronte al municipio o magari quello che cresce nel tuo giardino. È una sequoia gigante e la sua crescita accelererà nei prossimi mesi.

riesen

Hanno ucciso Clyde, ma l'ho sostituito con altri 100 giganteschi esseri viventi.  Diventeranno, enormi. In pochi anni raggiungono un'altezza tra i 30 e i 60 metri e vivono ben oltre i 2500 anni. Per rimuoverne solo uno, dovrai affrontare un costo di almeno 1.200 €. Ti verrò a cercare con questa ricevuta, come tu hai fatto con me tre anni fa.

Buona giornata! Che la nostra città sia invasa dagli alberi. E che Clyde riposi in pace".

Una vendetta servita decisamente fredda. E decisamente inaspettata. Come avrà reagito il sindaco?

Fonte:

nicerdays

Commenti

Scelti per voi