4 gemelle identiche, uniche nel Regno Unito, lavorano come modelle.

Chiunque si trovi di fronte alla famiglia Carles non può fare a meno di sfregarsi gli occhi, incredulo. Si tratta infatti non di "semplici"coppie di gemelli, o addirittura triplette: stavolta le gemelle sono ben quattro, e sono identiche. Non solo: sono l'unico caso presente nel Regno Unito, il che le rende molto speciali. Le quattro sono venute al mondo con parto cesareo, e naturalmente in anticipo, poiché si trattava di un'operazione piuttosto complicata. Per fortuna, non ci sono state ripercussioni, né per le nasciture né mamma Julie, e le gemelle godono di ottima salute. 

Ellie, Georgie, Holly e Jessica Carles sono perfettamente identiche. Le quattro hanno trascorso praticamente tutta la loro vita sinora condividendo tutto: compleanni, visite mediche, il primo giorno di scuola, e molto molto altro. Ora è giunto per loro il momento di cominciare una nuova avventura - sempre rigorosamente insieme. 

Sebbene col tempo le gemelline - che oggi hanno 11 anni - abbiano recuperato, il loro ingresso alla vita non è stato semplicissimo. Essendo in quattro nel grembo della madre, le bambine si ritrovavano a doversi "spartire" tutte le sostanze nutrienti, il che ha lasciato in modo particolare Holly e Jessica indietro rispetto alle altre due. Appena nate, le piccole hanno dovuto essere nutrite in modo accurato e continuo, affinché potessero rimettersi alla stregua delle sorelle. Le piccole si assomigliano talmente tanto, che appena nate la madre ha dovuto scrivere con un pennarello su un piedino l'iniziale del loro nome, per poterle riconoscere. 

Inoltre, durante la gravidanza non era perfettamente chiaro se le gemelline sarebbero sopravvissute, in primis, e se sarebbero nate con degli handicap. Tuttavia, mamma Julie ha tenuto duro e ha creduto nelle piccole, che, sebbene le difficoltà, sono venute al mondo sane. Oggi le quattro sono una vera celebrità nel Regno Unito. Hanno cominciato a lavorare come sponsor all'età di 5 anni, posando come modelle per le uniformi scolastiche di Sainsbury's. Crescere quattro figlie contemporaneamente rappresenta un'ingente spesa economica, e così Julie ha pensato di potersi aiutare in questo modo. Oltre ad avere un po' di vestiti gratuitamente! E si sa che i vestiti sono sempre molto ben accetti in queste situazioni. 

La possibilità di avere quattro gemelli identici è pari a 1 su 64 milioni. Incredibile! Non a caso le quattro creano un certo stupore dovunque vadano, per il loro aspetto. Tuttavia, si somigliano solo esternamente. 

Ognuna delle ragazze ha una personalità individuale e ben spiccata. Naturale quindi che tutte siano molto orgogliose della loro unicità, e che non vogliano essere in nessun modo "scambiate" dai genitori. 

Inoltre, giacché tutte e quattro le gemelle hanno uno stile personale ben spiccato, è possibile tuttavia distinguerle a colpo d'occhio. 

Quando le si incontra tutte insieme, sembra davvero di essere di fronte a un "effetto ottico". Ciascuna delle gemelle è felicissima di avere altre tre sorelle, alle quali poter fare affidamento nei momenti belli e in quelli brutti. La storia di questa incredibile famiglia è ripercorsa in questo video (in lingua inglese): 

La storia di queste giovani ragazze inglesi sembra proprio un piccolo miracolo... moltiplicato per quattro! A loro auguriamo di vivere ancora felici tante altre avventure. 

Commenti

Scelti per voi