Madre mandata a casa a morire a causa di operazione andata male.

Attenzione: le immagini contenute in questo articolo potrebbero risultare disturbanti per alcuni lettori!

Quanna Brown ha un solo desiderio: questa 34enne vuole tornare a sentirsi bella. Dopo la nascita dei figli, Quanna ha messo su peso e ha finito per sentirsi brutta e poco attraente. Ha deciso quindi di "rinnovare" il suo corpo. Ecco perché nel giugno del 2015, ha preso appuntamento con un chirurgo di Chicago, la sua città natale. La donna voleva sottoporsi a una addominoplastica. Non poteva certo immaginare che a breve, questa si sarebbe rivelata la decisione peggiore della sua vita... 

In un primo momento, Quanna è entusiasta del medico, i due hanno una buona intesa e il chirurgo ha delle ottime referenze. Dopo l'operazione però le cose cambiano drasticamente. A quattro giorni dall'intervento, la donna inizia a sentire delle terribili fitte nella zona e, a un certo punto, non riesce neanche più a muoversi. 

Facebook/Caters News Agency

La donna ricorda ancora con angoscia quei momenti: "Sembrava che la ferita fosse troppo stretta, ed emanava un odore molto forte. Sentivo tanto dolore. Era il mio primo intervento chirurgico, quindi inizialmente ho pensato che fosse normale". Quando le fitte sono diventate insopportabili, la donna è andata dal suo medico, l'aspetto del suo addome è terribile, tanto che il dottore le confessa di non aver mai visto niente di simile. Le prescrive degli antibiotici, per combattere l'infezione in corso. Ma le cure non servono a molto. Quanna ritorna dal medico, ma questa volta viene visitata da un collega che le pulisce e ricuce la ferita, mandandola poi a casa. Il giorno successivo la donna viene ricoverata d'urgenza in ospedale. 

Youtube/Embodied State of Mind

Quanna rimarrà in clinica per 50 giorni; il suo addome è così infiammato che sono necessarie 5 operazioni per rimuovere il tessuto infetto. Il primo medico ha fatto un pessimo lavoro e, senza le cure successive, la donna con ogni probabilità sarebbe morta. 

Facebook/Caters News Agency

Le viene fatto un trapianto di pelle, utilizzando quella delle braccia, ma la donna soffre ancora tanto. Inoltre, il suo ventre rimarrà sfigurato per sempre. L'operazione per l'addominoplastica, che avrebbe dovuto essere l'inizio di una nuova vita, le ha reso l'esistenza un inferno. Quanna è a pezzi e non solo perché sta male, ma per non poter stare vicina ai figli come vorrebbe, è infatti impossibilitata a muoversi. 

Questa madre non può giocare con i figli e ha paura per la sua vita. Tuttavia, i suoi bambini le danno la forza per andare avanti. Inizia così la fisioterapia, decisa a stare meglio. Nel video di seguito (in lingua inglese) Quanna mostra la pancia e racconta la sua storia:

Ci sono voluti quasi due anni, ma Quanna è tornata a sorridere: "Non riesco ancora a guardare il mio stomaco, ma i miei figli mi hanno restituito la gioia di vivere". Questa, però, non è l'unica novità! La donna è incinta per la terza volta e partorirà a maggio di quest'anno il piccolo Alexander. Sa di doversi ritenere fortunata ad essere ancora con la sua famiglia e vuole godersi ogni istante.

Commenti

Scelti per voi