Toccante: cane si rifiuta di allontanarsi dal padrone ferito.

Nessuno ama così incondizionatamente e devotamente, come fa un cane con il suo padrone. Soprattutto se l'uomo in questione è Jesús Hueche, argentino, e ha salvato il suo amico a quattro zampe dalla durissima vita di strada.

Un giorno, Jesús si trovava su una scala per potare un albero e ha perso all'improvviso l'equilibrio, finendo di peso sull'asfalto. Ha battuto la testa e ha perso i sensi.

I vicini si sono subito accorti di quanto successo e hanno chiamato i soccorsi. Quando l'ambulanza è arrivata, la scena era straziante: 

Tony, questo il nome del cane, non aveva smesso di disperarsi, abbandonato sul petto del suo padrone. Persino quando i paramedici avevano messo un collare di sicurezza al ferito, l'animale non si era mosso di un centimetro. 

Fortunatamente, Jesús aveva ripreso i sensi ed era riuscito ad accarezzare Tony prima di essere messo in ambulanza. Eppure, nonostante il padrone avesse cercato di tranquillizzarlo, il cane proprio non voleva lasciarlo andare via con quegli estranei. Aveva quindi provato più volte a salire sul mezzo.  

Jesús non ha riportato alcun danno permanente a testa o schiena. È stato dimesso dopo qualche giorno, per la gioia di famiglia e amico peloso. 

"Un giorno lo abbiamo visto per strada e lo abbiamo preso con noi. Lo abbiamo nutrito e ha conquistato il cuore di tutti quanti. È come se fosse un figlio", dice Jesús parlando di Tony.

Che cane meraviglioso - il suo padrone deve essere una persona molto buona per aver ricevuto questi gesti inequivocabili di affetto e fedeltà.

Fonte:

The Dodo

Commenti

Anche Per davvero