9 acconciature veloci per chi ha i capelli fini.

Vi capita mai di sfogliare una rivista, o guardare un evento alla televisione, e di invidiare le bellissime acconciature che sfoggiano le celebrità? È successo a tutte, lo so. Quello che non sapete, forse, è che spesso si tratta di acconciature molto più semplici di quanto crediate, che potete realizzare da voi, solo con un poco di pratica e buona volontà. Seguite il nostro tutorial per capelli lunghi e fini, poi fateci sapere qual è la vostra preferita tra le 9 varianti che vi proponiamo! 

1. Doppia treccia arrotolata

Per questa prima acconciatura dovrete afferrare due ciocche con le mani e legarle con un sottile elastico. Ricavando da entrambi i lati un'altra ciocca e facendola passare attraverso la ciocca che avete precedentemente fissato, realizzerete una struttura incrociata molto elegante. 

2. Crocchia bassa arrotolata

Quest'acconciatura parte con una semplice coda di cavallo, la cui sommità dovrete aprire con le mani, facendo passare successivamente tutti i capelli all'interno. Il risultato è una "crocchia bassa" semplice e raffinata allo stesso tempo. 

3. Treccia laterale semplice

Quest'acconciatura è estremamente semplice da realizzare: con lo stesso principio di una treccia, utilizzate due ciocche e spostate il tutto a lato della nuca. Facile e veloce, ideale per dare un tocco di classe al vostro look quotidiano. 

4. Treccia laterale a cascata

Il principio di questa treccia, che parte dalla sommità del capo, su uno dei due lati, è che man mano che si procede intrecciando, si prende una nuova piccola ciocca; facendo così si riesce a creare una struttura "a corona", che potrete decidere voi dove far terminare. 

5) Tripla treccia aperta

Prendete due ciocche laterali e fissatele con un elastico sottile. Capovolgete la codina che ne è ricavata, poi ripetete il procedimento per altre due volte: otterrete una morbida treccia che lascia liberi i capelli sulle spalle, ideale sia per le occasioni speciali sia per un look quotidiano un poco ricercato. 

6) Elegante chignon con fascetta per capelli

Indossate la fascia sottile per capelli e raccogliete le ciocche di capelli facendole rientrare all'interno dell'incavo della fascia, poco a poco. Il risultato è uno chignon basso, sulla nuca, davvero bello ed elegante! 

7) Ghirlanda bassa in stile francese

Con lo stesso principio con il quale avete creato l'acconciatura n. 4, potrete lavorare i vostri capelli su tutta la testa! Basta prendere delle ciocche più grandi e muoversi lungo tutta la nuca. Il risultato è degno di un'occasione speciale, non trovate? 

8) Acconciatura aperta con fascetta per capelli

Quest'acconciatura è un mix perfetto tra lo chignon realizzato al n. 6 e la treccia ottenuta al n. 1. Tutto quello che dovete fare è indossare la fascia per capelli, ricavare una ciocca da un lato, un'altra dall'altro, e arrotolarle intorno alla fascia fino a che non avrete coperto tutta la superficie sulla nuca. Un'acconciatura semplice e molto elegante, perfetta anche per tutti i giorni. 

9) Acconciatura raccolta con treccia all'interno

Per ottenere questa acconciatura, basterà cambiare la prospettiva di una normale treccia, facendola partire, invece che dall'alto, dalla vostra nuca! Procedendo per l'appunto verso la parte superiore della testa, andrete così ad utilizzare tutte le ciocche a disposizione, chiudendo con un simpatico nodo. 

Queste acconciature sono davvero degne di una passerella, non trovate?! Correte a provarle tutte e fateci sapere quale preferite e quale vi sembra la più elegante o semplice da realizzare. Buon lavoro! 

Commenti

Scelti per voi