Rinunciare all’acqua fredda: 5 benefici per il corpo.

Non è corretto dire che bere acqua fa bene, dal momento che dipende anche dalla temperatura.

In effetti, l'acqua fredda presenta diversi svantaggi per il nostro corpo. Un esempio? Se si bevono bevande ghiacciate si produce più muco, andando a indebolire il sistema immunitario rendendoci più cagionevoli.

Guardate il video! Per conoscere tutti i danni causati e quali, invece, sono i benefici se si beve acqua a temperatura ambiente: 

1) Più energia per il metabolismo

Al mattino, appena svegli, dovreste bere un bicchiere di acqua tiepida. In questo modo la temperatura corporea aumenterà e si attiverà la circolazione.

2) Favorire un regolare movimento intestinale

Se si consuma regolarmente, acqua a temperatura ambiente,  i vasi sanguigni si espandono, il che scioglie i blocchi e facilita l'evacuazione. 

3) Eliminare le tossine e i materiali di scarto

Mentre il metabolismo, la circolazione e la temperatura corporea vengono stimolati allo stesso tempo, il corpo si pulisce grazie a sudore ed escrezioni. In questo modo vengono eliminati materiali di scarto non necessaria al corpo.

4) Minor desiderio di zuccheri

Se hai voglia di dolci, prima prendi un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Inoltre, sarebbe bene sostituire sempre le bevande zuccherate con dell'acqua. A lungo andare, la voglia di dolce diminuirà.

5) Stimolare la digestione

Viene favorita la produzione di determinati enzimi che, a loro volta, stimolano la digestione. Soprattutto se si sono ingeriti grassi, si consiglia di evitare acqua fredda. Per non correre il rischio che i grassi si solidifichino e sia più difficile quindi processarli.

E voi lo sapevate che la temperatura dell'acqua potesse fare una tale differenza per il nostro corpo? Io no, penso proprio che al prossimo bicchiere ci penserò su due volte...

Commenti

Scelti per voi