Mistero: strana creatura avvistata nell’isola indonesiana di Seram.

L'isola remota di Seram appartiene all'Indonesia e conta circa 200.000 abitanti. Da quando però, qualche tempo fa, una strana creatura è stata ritrovata sulla spiaggia di Hulung, questo luogo è sulla bocca di tutti. Uno degli abitanti, Asrul Tuanakota, è stato il primo a individuare questo misterioso oggetto scuro, lungo circa 15 metri. In un primo momento l'uomo ha pensato si trattasse di un'imbarcazione arenata.

Quando l'uomo si è avvicinato, si è accorto che si trattava di un animale morto! Probabilmente la creatura si trovava in acqua da tempo ed era stata trascinata a riva dalle correnti.

Molti dei residenti ritengono che si tratti di un calamaro gigante, mentre l'Autorità Costiera pensa possa trattarsi della carcassa di una balena. Solo le analisi di laboratorio faranno luce sulla vicenda. Ma, nel frattempo, la storia ha attirato molti curiosi. 

Presto però il "divertimento" finirà, l'isola ha infatti chiesto al Governo un aiuto economico per rimuovere il corpo della creatura dalla spiaggia.

Fonte:

Focus

Commenti

Anche Per davvero