Cane salva bambina abbaiando al momento giusto.

Chiunque abbia trascorso del tempo vicino a cani e bambini sa quale legame speciale si crei tra di loro. A volte ci vuole del tempo ai cani per abituarsi ai neonati ma. passata la fase iniziale, diventano inseparabili. Questa storia ne è una testimonianza. Nel 1993, Mindi e suo marito avevano dato il benvenuto alla loro piccola Rachel. Questa famiglia dell'Ohio (Stati Uniti) aveva già una figlia di nove anni di nome Amanda e un collie di due anni di nome Papillon. Erano al settimo cielo, c'era solo un piccolo problema: Papillon continuava ad abbaiare spesso se si trovava nella stessa stanza con la nuova arrivata.

Youtube/ allgood2000

Papillon è uno spirito libero: aveva già mangiato un numero imprecisato di scarpe, un divano intero e, in genere, ne combinava sempre qualcuna, tanto che la coppia non faceva poi tanto caso alle sue irrequietudini. Un giorno, Mindi e la piccolina erano da sole in casa, mentre Amanda era fuori a giocare. La madre, esausta, aveva messo la figlia a dormire e si era infilata sotto la doccia.

Youtube/ allgood2000

All'improvviso, Papillon aveva iniziato ad abbaiare dall'altra stanza. Mindi, impaurita dal fatto che così avrebbe potuto svegliare la bambina, aveva deciso di velocizzare la doccia per andare dal cane ma, prima di averne il tempo, Papillon aveva già infilato la sua testa sotto la doccia, continuando ad abbaiare senza sosta. Voleva proprio dirle qualcosa.

Youtube/ allgood2000

Mindi aveva sempre guardato il telefilm "Lassie" e, memore di quello che succedeva nelle puntate quando il cane si agitava, aveva immediatamente indossato l'accappatoio e seguito l'animale. Papillon era corso nella stanza dove Rachel stava facendo il riposino.

Youtube/ allgood2000

Il cane continuava a saltare su un lato della culla. Quando Mindi aveva dato uno sguardo, non riusciva a credere ai suoi occhi: la lingua della bambina era blu. Aveva afferrato la piccola e le aveva sentito il polso: qualcosa sembrava ostruire i polmoni di Rachel. Non respirava. La madre aveva quindi richiamato Amanda dal giardino e le aveva chiesto di avvertire i soccorsi.

Youtube/ allgood2000

Mindi aveva iniziato a fare a Rachel la respirazione bocca a bocca, le premeva sulla schiena per provare a liberarla. Alla fine la bambina aveva ripreso a piangere. E Mindi non era mai stata più felice di sentire il suo pianto.

Youtube/ allgood2000

Di lì a poco erano arrivati i soccorsi e Rachel era stata trasportata in ospedale. Amanda era rimasta con Papillon per prendersi cura dell'eroe del giorno.

Youtube/ allgood2000

All'ospedale i medici erano riusciti a stabilire che c'era del cibo a bloccare le vie aeree di Rachel, privandola dell'ossigeno. 

Youtube/ allgood2000

Rachel ha recuperato perfettamente ed è stata ripresa a un anno dall'incidente. Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita questa storia incredibile:

Che fortuna che Papillon fosse così attento quel giorno. Non voglio neanche pensare cosa sarebbe successo se lui non fosse stato lì o se Mindi lo avesse ignorato... Bravo, Papillon!

Commenti

Scelti per voi