Video blogger con tumore facciale diventa stella di YouTube.

La 21enne californiana Marimar Quiroa è un esempio incredibile di forza di volontà. La ragazza è nata con un tumore facciale, un igroma cistico, che le impedisce di parlare, respirare e mangiare normalmente.

Usa il linguaggio dei segni per comunicare, si alimenta tramite un tubo nello stomaco e respira grazie a un buco che le è stato praticato in gola. In una situazione del genere chi non sarebbe caduto in depressione o avrebbe scelto di nascondersi agli occhi del mondo? 

Youtube/MakeupArtistGorda66

Ma la ragazza è una guerriera: sin da bambina ha deciso di lavorare sulla sicurezza personale. Stilava lunghe liste di cose positive di se stessa e si parlava spesso allo specchio per ricordarsi di quanto fosse bella.

Da adulta, ha deciso di seguire la sua passione per il trucco e ha aperto un suo canale YouTube dove pubblica video tutorial, consigli di bellezza e moda, cercando di infondere confidenza in se stessi anche negli altri. Marimar usa il linguaggio dei segni e, fuori da ogni aspettativa, ha già avuto più di cinque milioni di visualizzazioni, per non parlare degli innumerevoli messaggi ricevuti da donne che la trovano un esempio positivo e di grande ispirazione.

Youtube/MakeupArtistGorda66

La gente le lascia sotto i video commenti pieni di complimenti e parole di incoraggiamento. Ma, purtroppo, non tutti la pensano allo stesso modo e, anche nella vita di ogni giorno, la ragazza deve far fronte a sguardi giudicanti e insulti. Per fortuna Marimar ha trovato una soluzione: 

"Se qualcuno mi offende, cerco di fermarlo o ignorarlo. Ma quando la gente mi fissa, io faccio la stessa cosa, fino a quando non la smettono". 

Che temperamento incredibile!

 

Close one

Une photo publiée par Gorda66 (@makeupartistgorda66) le

La ragazza non si fa certo abbattere dalle difficoltà della vita, anzi. Oltre alla sua carriera da video blogger, Marimar sta studiando per diventare insegnante per i bambini sordi e frequenta una scuola serale di bellezza. È anche un'istruttrice di Zumba e tiene la sua lezione una volta a settimana. L'unicità di questa ragazza non viene dalla sua disabilità, ma è dovuta alla sua eccezionale vitalità.

 

Zumba video . Go✔️ it out #zumba #dance

Une photo publiée par Gorda66 (@makeupartistgorda66) le

Di seguito vi proponiamo un video dal suo canale YouTube:

Non posso che provare una grande stima per questa ragazza che si è fatta strada nel mondo, spesso frivolo, della moda e della bellezza, creandosi una reputazione e tenendo sempre presente il suo obiettivo principale: aiutare gli altri. Una vera e propria celebrità!

Commenti

Scelti per voi