4 varianti per la manicure di Natale da provare.

Gli addobbi in casa e per strada, i mercatini di Natale... ormai ci siamo quasi. Mancano pochi giorni alla festa più attesa dell'anno. Per chi ama indossare i segni della celebrazione, oggi proponiamo 4 manicure a tema molto semplici da realizzare. Pronte ad avere le unghie più originali in città? 

1) Cappellino di Babbo Natale

Cosa vi serve:

Incollare due strisce di nastro adesivo a forma di V sul primo dito dal quale volete partire. Fate in modo che la punta finisca appena sotto l'unghia. 

Tingere lo spazio ricavato all'interno della V con lo smalto rosso. Rimuovere quindi le strisce adesive.

Aiutandosi con un cotton fioc, creare il pon pon del cappello, come mostrato nel video, e poi picchettare il bordo dell'unghia per dare l'effetto della morbida fascia del cappello che va sulla fronte.

2) Bastoncini di zucchero

Cosa vi serve:

Per prima cosa, dipingere le unghie con lo smalto bianco.

Per il secondo passaggio, iniziare dal pollice - si tratta del dito più semplice da cui partire. Avvolgere l'elastico attorno all'unghia creando tre strisce in obliquo. Passare quindi negli spazi così ricavati con lo smalto rosso.

Una volta tolto l'elastico, l'effetto ottenuto sarà questo.  

3) Ghirlanda per albero di Natale

Cosa vi serve:

Iniziate, passando lo smalto turchese su tutte le unghie. Per facilitare la decorazione successiva sarebbe bene distribuire gli altri smalti su una tavolozza. Intingere lo stuzzicanti nello smalto bianco e creare tre strisce oblique. 

Intingere quindi la testa dello spillo negli altri colori, potete variare la decorazione come più vi piace. Vi consigliamo di creare almeno 3 puntini per ciascuno, come mostrato nel video.

4) Albero di Natale

Cosa vi serve:

Passare sulle unghie lo smalto bianco. Distribuire, se ne avete una, il resto dei colori in una tavolozza, quindi intingere la testa dello spillo nello smalto verde scuro, passare quindi a quello verde chiaro. In modo da andare a formare un albero. 

Con lo stecchino distribuite il colore rosso, ossia le palle del vostro albero di Natale. L'ultimo tocco sarà il giallo, ossia la stella. Finito!

Visto? Non ci vuole un intervento professionale per avere le unghie più originali in città. Basta solo un poco di pazienza. Buone feste!

Commenti

Scelti per voi