Eroe: uomo scopre il triste segreto della vicina e la aiuta immediatamente.

Una sera, mentre Justin Hernandez, della Stato americano dell'Arizona, si trovava in giro con il suo cane nel quartiere dove vive, nota che un'anziana signora stava salendo nell'auto parcheggiata nel vialetto di casa... rimanendoci. L'uomo aveva avuto da subito una strana sensazione, ma aveva proseguito la sua passeggiata.

Nelle sere successive, Justin continua a passare nei pressi della casa dell'anziana donna e si accorge che la scena si ripete: la sua vicina entra in macchina, ma non accende il motore...

Il giovane uomo decide allora di indagare e un giorno si ferma a parlare con la donna. Scopre che ha 71 anni e che si chiama Theresa. L'anziana dorme ogni sera in auto e a Justin basta un'occhiata alla sua casa per capire il motivo: la sua abitazione è piena di rifiuti fino al soffitto. E non ci sono elettricità e acqua corrente.

Alla morte del marito, Theresa era rimasta sola con i suoi cani. Non aveva parenti che la potessero aiutare. Presto si era ritrovata la casa piena di rifiuti.

"La sua storia mi ha spezzato il cuore: una donna di 71 anni, costretta a dormire in strada con 40 gradi all'ombra. Ho pensato che poteva essere mia madre o mia nonna, non volevo più che vivesse in quelle condizioni. Volevo che tornasse ad avere una casa" ha spiegato Justin.

L'uomo ha deciso quindi di scrivere un post su Facebook per chiedere il sostegno di altra gente. E le risposte di solidarietà non si sono lasciate attendere: si è formato un gruppo di volontari pronti a liberare la casa dell'anziana signora dai rifiuti. Ma non era ancora abbastanza...

Justin ha anche aperto una pagina per raccogliere dei fondi che permettessero a Theresa di pagare i conti in sospeso e avere di nuovo acqua corrente e luce in casa. Inoltre, la 71enne ha avuto anche la possibilità di andare, dopo anni, da una parrucchiera.

Theresa non sa come rispondere alla solidarietà di così tanta gente:

"Non so bene dove sarei senza queste persone. La loro generosità mi ha cambiato la vita".

E la campagna di raccolta fondi non si é ancora conclusa: Justin vuole essere sicuro che la donna possa condurre un'esistenza dignitosa.

È grazie a persone come Justin che ogni giorno tante vite vengono salvate da miseria e solitudine. Continuare a tenere gli occhi aperti è fondamentale oggigiorno, troppo spesso la nostra vita frenetica non ci fa vedere che abbiamo vicino a noi persone che hanno bisogno.

Fonte:

Newsner

Commenti

Scelti per voi