Borsa di marca fa fare una scoperta terribile a una 29enne.

Per chi si trova in una relazione, fare dei regali è qualcosa di ordinario e non ha necessariamente a che fare con oggetti costosi. Anche un piccolo gesto verso l'altro, comunica l'amore che si prova.

Jade Lagden, che vive nelle cittadina inglese di Chessington, è un'insegnante elementare e madre di un 11enne. Ed era al settimo cielo quando il fidanzato Tony l'ha sorpresa con una borsa di marca. 

Era molto pratica e molto bella, tanto che la donna ha iniziato a portarla con sé praticamente ogni giorno. Non aveva certo idea che questo regalo l'avrebbe spedita dritta dal medico e in poco tempo.

Qualche tempo dopo aver ricevuto il regalo, Jade ha iniziato a sentire un dolore alla spalla, propria sul lato dove in genere indossava la borsa. Il fastidio è poi passato anche al collo. Il problema doveva essere la borsa...

Forse doveva alleggerirla? E lo aveva fatto, ma senza alcun risultato.

Sei settimane dopo il dolore era peggiorato, per cui la donna ha deciso di andare dal medico. Una TAC mostrava che il terribile fastidio accusato da Jade era sì dovuto alla borsa, ma anche a qualcos'altro.  

Jade ha così scoperto che a 29 anni aveva un cancro al seno. E c'erano già delle metastasi al fegato e ai nodi linfatici. Il dolore alla spalla veniva da un nervo che collega il fegato alla gola.

In realtà non era la prima volta che la donna aveva un cancro: nel 2013 si era sottoposta a radio e chemioterapia. Aveva anche subito una mastectomia e le erano state impiantate delle protesi.

Ma il trattamento sembrava non aver funzionato. Il cancro di Jade a quel punto pareva essere incurabile, ma la donna voleva rallentarne la crescita sottoponendosi ancora alla chemioterapia. Voleva avere ancora del tempo da trascorrere con il figlio.

Senza la borsa che aveva reso il dolore ancora più intenso, la donna non sarebbe sicuramente finita a fare un controllo e il cancro si sarebbe propagato ancora di più. (Quanti di noi si possono riconoscere in questo atteggiamento, quello di aspettare che le cose peggiorino, prima di andare dal medico alle prime avvisaglie?).

La borsa le ha letteralmente regalato più tempo con il figlio, il compagno e i suoi alunni.

Le amiche della donna, Hannah Forbes e Zoe Corcoran, hanno aperto una campagna di raccolta fondi: l'idea è quella di regalare alla donna, per il tempo che le rimane, ricordi memorabili con la sua famiglia.

E per attirare l'attenzione dei donatori hanno deciso di fare qualcosa di memobile e coraggioso: si lanceranno con il paracadute a Febbraio 2017!

Questa madre coraggiosa ha espresso la sua gratitudine verso la famiglia, gli amici e anche gli sconosciuti e vuole incoraggiare gli altri a prestare attenzione anche a piccoli segnali che il corpo manda.

Commenti

Scelti per voi