Sposati solo per 18 ore: la coppia si unisce in matrimonio nel letto di morte.

Heather Lindsay e Dave Mosher si sono conosciuti nel maggio del 2015 in un corso di danza ad Hartford, negli Stati Uniti. I due si sono subito innamorati e sono presto diventati una coppia.

Dopo un anno e mezzo di vita felice insieme, Dave ha deciso di fare il grande passo, proponendo ad Heather di sposarlo, è il 23 dicembre 2016. L'uomo ha pianificato tutto sin nei minimi dettagli: una romantica gita in carrozza e una cena a lume di candela.
Ma, quando Heather rientra quel giorno, non mostra alcun segno di felicità, ha infatti ricevuto una diagnosi scioccante e spaventosa: ha il cancro al seno.

Superato lo shock iniziale, per Dave non c'é, tuttavia, nessun motivo per rimandare quello che aveva in mente. Al contrario: "Non sapeva che avevo programmato di farle una proposta di matrimonio quella sera. L'ho fatto nonostante la diagnosi, perché volevo che sapesse che saremmo andati avanti insieme". 
Quella sera, Heather e Dave fanno portare su una carrozza trainata da cavalli in giro per la città. Alla luce soffusa dei lampioni, Dave le chiede di sposarlo. E lei accetta, commossa. 

I primi giorni del fidanzamento sono un'esplosione di felicità e amore. I due cercano di affrontare le visite e le analisi uniti e più forti che mai. Nel pieno dell'euforia, i due fissano anche una data: il 30 dicembre 2017. 
Ma, appena cinque giorni dopo, la realtà li pietrifica: i medici comunicano alla coppia che Heather ha una delle forme più aggressive di cancro al seno.

Da quel momento in poi, tutta la loro vita ruota attorno alla malattia. Heather e Dave provano tutto il  possibile per combattere le cellule tumorali: ogni settimana si recano in ospedale per il trattamento. Provano anche metodi di guarigione alternativi, sperando che almeno una delle terapie funzioni.

Tuttavia, nel settembre 2017, i due vengono a sapere che il cancro ha avuto la meglio e ci sono metastasi in altre parti del corpo. 
Da quel momento in poi, le condizioni di Heather sono peggiorate rapidamente. Alla fine di ottobre 2017, non è stata più in grado di lasciare l'ospedale, dal momento che doveva essere collegata a varie macchine che la tenessero in vita.

Ma la giovane donna non ha ha mai pensato di mollare. Senza sosta, la 31enne ha combattuto contro la malattia: "Era incredibilmente forte. Tanti altri si sarebbero arresi molto prima. Persino i medici hanno detto che non sanno come abbia fatto a vivere così a lungo", ha dichiarato Dave in seguito.

A un certo punto, i dottori consigliarono alla coppia di anticipare la data del matrimonio, con ogni probabilità Heather non sarebbe arrivata al 30 dicembre. Senza esitazione, i due organizzano le nozze per il 22 dicembre.

Poco prima di Natale, Dave e Heather si sposano nella cappella dell'ospedale, partecipano all'evento le rispettive famiglie e gli amici più cari. Heather indossa un bellissimo vestito bianco. Una parrucca nasconde la perdita dei capelli causata dalla chemioterapia. Il trucco la rende belle e le dona un colorito più sano.

Durante la cerimonia, Heather utilizza tutte le sue forze per poter respirare e parlare autonomamente, anche se solo per qualche minuto. 

Riesce quindi a pronunciare i suoi voti e solleva quindi le braccia verso l'alto in segno di vittoria. Ha tagliato un traguardo importante. 

Appena 18 ore dopo, il 23 dicembre 2017, Heather muore, a un anno esatto di distanza dal giorno in cui ha detto che avrebbe sposato il suo Dave.

Heather lascia nello sconforto non solo famiglia e amici, ma anche il marito appena sposato. Dave ha perso l'amore della sua vita. Heather però gli ha anche mostrato quanto sia importante non arrendersi mai: "Nessuno avrebbe pensato che sarebbe durata così a lungo. Ha lottato fino alla fine e anche io farò lo stesso".

Il funerale è stato celebrato nel giorno che sarebbe dovuto essere quello del matrimonio, il 30 dicembre 2017, nella chiesa in cui si sarebbe dovuta tenere la cerimonia di nozze.

Non ci sono parole che possano descrivere la tragedia che ha colpito Heather e Dave. Eppure, questa giovane donna, ha vissuto intensamente fino all'ultimo. Con il matrimonio ha esaudito il suo ultimo desiderio. 

Commenti

Scelti per voi