15enne vittima di bullismo apre pagina Facebook per aiutare gli altri.

L'adolescente Hannah Combs del Texas è stata vittima di bullismo per anni. Ma quello che le è successo di recente è inaccettabile: mentre la ragazza sta andando via da scuola, un compagno le corre dietro e le versa della colla sui capelli. Non appena la colla entra in contatto con il cuoio capelluto, la studentessa inizia a sentire molto dolore. Un volta in pronto soccorso, si scopre che Hannah ha riportato ustioni di primo grado.

Oltre al dolore, la ragazza deve separarsi anche da parte dei suoi capelli, c'è bisogno di tagliarli. "Avevo perso qualcosa che mi piaceva e che consideravo la parte pià bella di me. Ad essere onesta, i capelli erano l'unica cosa di me che mi piaceva", racconta l'adolescente.

Quando una parrucchiera è venuta a conoscenza di quanto successo ad Hannah, si è offerta di farle un taglio gratuito per rimediare a questa situazione così spiacevole. Intanto, l'aggressore della ragazza se l'era cavata con poco: sospeso per qualche giorno da scuola, ma solo perché il padre della vittima, Christian Grimmer, aveva insistito chiedendo giustizia.

Insieme ai genitori, Hannah ha aperto una pagina su Facebook, che si chiama appunto 'Justice For Hannah', attraverso la quale fa sentire la sua voce contro il bullismo. La ragazza sta ricevendo molto supporto: "Mi ha fatto venire voglia di aiutare altri ragazzi. Ci sono tante persone che non riescono a difendersi, ma vengono a parlarne con me. Sono solo un'adolescente, ma ho subito molto in questi anni e so distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato. Sono grande abbastanza per aiutare altre vittime di bullismo e forse anche per fare in modo che gli aggressori diventino persone migliori", afferma Hannah.

Che parole profonde. Davvero ammirabile che voglia offrire aiuto e supporto a chi si trova nella stessa situazione.

Commenti

Scelti per voi