Ghirlanda di Natale fai-da-te con una stampella e palle dell’albero.

Le decorazioni di Natale sono un grande classico del mese di Dicembre: abbelliscono le nostre case, dando all'ambiente domestico un'atmosfera calda e accogliente, e portando bellezza e buon umore. Al classico albero o al presepe, si possono affiancare anche addobbi di altro genere, come ghirlande o adesivi per le finestre. Basta solo un pizzico di creatività per poter realizzare anche a casa ornamenti personalizzati, che senz'altro avranno l'impronta del vostro gusto. É il caso del trucco che vi presentiamo oggi, con il quale sarete in grado di confezionare una ghirlanda natalizia come più vi piace, seguendo pochi ed elementari passaggi.
 
Cosa vi serve:
  • Una stampella (di quelle flessibili di metallo, facilmente modellabili)
  • Palle di Natale (di taglia e colore, scelto in base ai vostri gusti). Anche un kit come questo può andare bene. 
  • Nastro decorativo

Come procedere:

Per prima cosa aprire la stampella e modellarla dandole una forma circolare.

Se il filo di metallo risulta arrotolato in prossimità del gancio della stampella, dividetelo e allontanatelo dal gancio stesso.

A questo punto cominciate ad infilare le vostre palle di Natale, lasciandole passare nel filo della stampella. Alternate il più possibile colori e taglie, il risultato finale sarà più bello.

Quando la ghirlanda sarà completata, tornate ad arrotolare il filo di metallo al gancio della stampella. Basteranno un paio di giri, sufficienti a saldare e chiudere la vostra ghirlanda. 

Aggiustate ora la forma delle palle, sistematele e poi inserite nel centro un pezzo di nastro decorativo dando la forma di un fiocco.  

Ed ecco fatto! La vostra speciale ghirlanda è pronta per essere attaccata direttamente a qualsiasi perno, su una finestra o sulla porta di casa.

Potete guardare l'intero procedimento anche su questo video tutorial: 

Una decorazione molto carina, che può diventare anche un regalo per gli amici. Facile da realizzare e poco dispendioso! Cosa chiedere di più?

Commenti

Scelti per voi