Solo 2 ingredienti: rimedio naturale contro l’insonnia per dormire come bambini.

Non è certo un segreto che dormire sia molto importante per la nostra salute. Dona a corpo e mente la giusta carica per iniziare la giornata con la giusta dose di energie. Ma con il passare degli anni, il numero di ore dormite è andato peggiorando.

Negli anni Sessanta e Settanta, si dormiva una media di 7-9 ore a notte; di recente invece la media si aggira intorno alle 5-7 ore. Una delle cause principali è da attribuire ai social media e agli smartphone, che ci tengono collegati tutto il tempo e ci fanno credere di perdere qualcosa di notte, nel non essere svegli. C'è tanta gente che rimane in piedi perché non riesce a disconnettersi dai dispositivi elettronici...

Solo 9 milioni gli italiani a soffrire di insonnia cronica e il 45% soffre di insonnia acuta o transitoria. 

E le statistiche non sono certo migliori per i bambini: tra il 15 e il 30% ha avuto almeno un episodio di sonnambulismo e il 6% presenta episodi frequenti. Per fare in modo che mente e corpo si rigenerino gli adulti hanno bisogno di 7-8 ore di sonno, mentre per i bambini devono essere almeno 10.

La buona notizia è che c'è un rimedio molto semplice da preparare in casa per migliorare la qualità e la durata del sonno. E non servono prescrizioni mediche!

Quello che occorre:

Prima di andare a letto, prendete mezzo cucchiaino di sale e mezzo di miele e mescolateli insieme. Mettete il composto così ottenuto in bocca e lasciate che si sciolga sotto la lingua. Il sale dell'Himalaya contiene 80 elementi differenti che vengono liberati durante il sonno e supportano alcuni processi che rigenerano il corpo. 

 Il miele contiene il glucosio che apporta energia alle cellule. La combinazione dei due elementi aumenta il livello di serotonina, un neurotrasmettitore che gioca un ruolo fondamentale nella fase di rilassamento e nella sensazione di benessere. Il miele e il sale dell'Himalaya aiutano nella fase di transizione al relax completo del corpo e alla calma della mente. La cosa migliore è che, grazie a questo metodo, non dovrete prendere medicine che potrebbero darvi effetti indesiderati.

E adesso non ci resta che augurarvi buonanotte!

Commenti

Scelti per voi