Donna in spiaggia lancia un appello importante sul corpo delle donne.

Il 2016 sarà un anno molto speciale per l'americana Molly Galbraith. Quest'anno, infatti, ha deciso per la prima volta di non cambiare qualcosa nel suo corpo. Ha deciso di fidarsi di se stessa, di provare a sentirsi bene semplicemente accettandosi per quella che è. Per sottolineare il suo messaggio, il 1° gennaio 2016 ha postato una foto di sè. Accanto alla foto, un testo ispiratore:

"Questo è il mio corpo. Questa non è la foto del prima. Questa non è una foto del dopo. Questa è semplicemente una foto che mostra il mio corpo in un giorno qualunque, a caso, in un martedì di Dicembre del 2015: questa è una foto di VITA.  Questo è un corpo che ama le proteine, le verdure, il formaggio e i gelati. Un corpo che ama dormire, che alle volte ha abusato con il fast food, che è stato in piedi fino a tarda notte, che conosce lo stress. Un corpo che è stato spinto sull'orlo della magrezza nelle competizioni di bellezza e che si è sforzato eccessivamente negli incontri di powerlifting. Si tratta di un corpo che implorava pietà quando gli è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto e la PCOS. 

  

 

Questo è un corpo che può essere definito:

  • troppo grasso
  • troppo magro
  • troppo maschile
  • troppo forte
  • troppo debole
  • troppo muscoloso 
  • troppo scarno

...tutto nella stessa settimana. Questo corpo è stato valutato pubblicamente, giudicato e criticato, e tali sentenze sono state utilizzate per determinare le mie capacità come allenatrice e trainer e anche il mio valore come persona, in termini sia positivi che negativi. Questo è un corpo che ha speso troppo tempo, energie e risorse mentali per desiderare di apparire in un modo diverso. E oggi? Oggi questo è un corpo che è amato, adorato, e rispettato dall'unica persona il cui parere conti davvero: ME. Questo è il primo anno che io ricordi in cui ho deciso di non progettare alcunché per cambiare il modo in cui il mio corpo appare. Si tratta di un tipo di libertà che pensavo che non avrei mai sperimentato e che fa sentire bene... molto bene".

Una donna davvero forte che adesso, con le sue parole, è diventata una fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo. E si è data un obiettivo davvero significativo per cominciare questo 2016. Così appare una persona quando ha stabilito un rapporto sano con il proprio corpo. Molly ha incoraggiato e ispirato tante persone in tutto il mondo mostrando loro come ci si sente bene semplicemente amando il proprio corpo. Se anche tu pensi che le misure da modella non siano poi così importanti, condividi questo post con tutti quelli che conosci.  

Commenti

Scelti per voi