Non solo palestra: 10 consigli per perdere peso senza sforzo.

Le diete possono essere delle esperienze davvero lunghe, noiose e prive di alcun divertimento - soprattutto, quando non si ottiene nessun risultato! Tuttavia, questi semplici consigli possono essere integrati nella nostra vita di tutti i giorni, e portati avanti in modo sano, compatibilmente alle nostre abitudini quotidiane. Alcuni di questi 10 consigli per perdere peso potranno sembrarvi assurdi - ma la verità è che funzionano davvero! Basterà rendere queste piccole azioni parte della vostra vita di tutti i giorni, e perderete peso letteralmente senza rendervene conto... Cominciamo! 

1. Perdere peso mentre si è al telefono. Al giorno d'oggi siamo tutti sempre al telefono. Un consiglio: la prossima volta che ricevete una telefonata, non state fermi... correte a rispondere! In questo modo potrete bruciare fino a 1.000 calorie al mese - ovvero, ben 1,5 kg di perdita di peso all'anno. 

flickr/herlitz_pbs

2. Prima di tutto insalata. Quando si mangia un'insalata, la si deve mangiare come antipasto. Questo consente al corpo di saziarsi "in anticipo", rispetto ai piatti principali, ma risparmiando in calorie. Naturalmente, l'insalata deve essere di verdure, e deve essere condita in modo semplice e leggero. Altro consiglio: se volete preparare voi una salsa dressing (ad esempio con limone e aceto balsamico), tenetela in un altro contenitore, e usate solo la porzione preposta. Evitando di "versare e versare" risparmierete tanto in calorie! 

flickr/Yvonne Brettnich

3. Saziarsi con le mele. Quando desiderate saziarvi prima di un pasto, e non volete mangiare un'insalata, potete anche ripiegare su una mela. Grazie all'alto contenuto di fibre, le mele saziano in modo naturale e naturalmente salutare. 

flickr/Justus Blümer

4. Grasso a tutta salute. Le noci contengono un'ottima quantità di grassi insaturi, vitamine, minerali e fibre. Saziano anche velocemente, e ci impediscono così di mangiare altri snack dannosi per la salute. Attenzione però, perché le noci contengono anche una sostanziosa dose di calorie, per cui è bene limitarne il consumo a una manciata al giorno. 

 

flickr/Martin Fisch

5. Prendete uno snack al distributore automatico. Sì, avete capito bene! D'altra parte, le porzioni nei distributori sono sempre più piccole. In questo modo potrete saziarvi comunque, rinunciando ad un'alta quantità di calorie e zuccheri. 

flickr/Salim Fahdley

6. Dormire fa dimagrire. Nella vita di tutti i giorni, è sempre difficile dormire bene. Ma è assolutamente importante per la nostra salute - e anche per dimagrire. Durante la notte il nostro corpo reagisce bruciando energia, che si traduce anche nel consumo di grassi. Inoltre, la mancanza di sonno induce ad un maggior appetito, perché vengono prodotti meno ormoni, che creano un senso di sazietà. Quindi, assicuratevi di dormire almeno 7 ore a notte, perché durante il sonno si può arrivare a bruciare fino a 70 calorie all'ora. 

flickr/diastème

7. Basta un caffè. Alcune persone adorano bere il caffè con zucchero, panna, cioccolata e sciroppi: i baristi si dilettano a creare ogni giorno una nuova creazione per noi, ma di fatto questo non è sano per la nostra linea. Meglio preferire un semplice caffè. È un ottimo stimolante, aiuta la digestione e ha poche calorie: semplicemente perfetto! 

flickr/Marcelo Alves

8. Giù le mani dai prodotti con farina bianca. Bisogna cercare di limitare il più possibile il consumo di prodotti a base di farina bianca, che contengono un alto tasso di calorie e carboidrati. Pasta, riso e pane bianco sono gustosissimi anche nella versione integrale. 

flickr/Katrin Morenz

9. Bere acqua. Quando si ha sete, il nostro corpo lancia al cervello anche un segnale legato alla fame. Per questo è importante bere sempre abbastanza, in modo da evitare tutto questo. Inoltre, bere porta naturalmente a creare un minore spazio nel nostro stomaco - spazio che è decisamente meglio destinare a un bel bicchiere d'acqua piuttosto che a qualcosa di grasso! 

flickr/GLOBAL 2000

10. Muoversi è importante. È ora di considerare quanto tempo trascorriamo ogni giorno muovendoci, considerando che di fatto dovremmo dedicare almeno 2 ore al giorno a qualche attività fisica. Muoversi fa bene, e ogni scusa è buona per farlo: una passeggiata intorno al vicinato, fare le scale (invece che prendere l'ascensore), portare i bambini al parco. Ogni occasione è buona per perdere calorie!

flickr/Thomas Kohler

Grazie a questi semplici e preziosi consigli potrete perdere peso spontaneamente, in modo sano e senza troppi pensieri! 

Commenti

Scelti per voi