Depilarsi meno spesso: sei trucchi per renderlo possibile!

Per tutte coloro che pensano che la depilazione con la ceretta sia troppo dolorosa, l'unica soluzione è usare il rasoio. Ma rasarsi ogni giorno non è il massimo. In realtà, bastano piccoli accorgimenti per massimizzare i risultati. Inoltre, la pelle risulterà più morbida.

JessicasFeet

1. Immergere il rasoio in acqua calda prima dell'utilizzo  

Riscaldare le lame del rasoio in acqua calda aiuta a farlo scivolare meglio sulla pelle, rendendo quindi l'operazione più efficace. In questo modo infatti i peli si ritireranno e la loro ricrescita sarà quindi più lenta.

2. Usare l'olio al posto della crema depilatoria

La crema depilatoria lascia una bella sensazione sulla pelle, ma usare un olio (come quello di oliva, o di cocco) restituisce una gradevole sensazione e rende la depilazione più efficace. Grazie all'olio, le lame del rasoio aderiscono meglio alla pelle, il che significa che il taglio viene fatto più in profondità, quindi non ci sarà bisogno di radersi spesso. Le creme depilatorie, al contrario, creano una sottile barriera tra il rasoio e la pelle.

3. Rasare nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo

Questa è proprio la regola d'oro: rasatevi sempre nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo. In questo modo il taglio avverrà più vicino alla radice e avrete una sensazione più piacevole sulla pelle. 

4. Cambiare le lame del rasoio spesso 

Ovviamente i risultati della rasatura dipenderanno dallo stato delle lame. Molta gente dimentica di cambiarle con regolarità e poi si chiede come mai i risultati siano mediocri.  

Pixabay

5. Fare un peeling prima della depilazione

Un altro modo per rendere efficace la depilazione è fare un trattamento esfoliante prima. In questo modo si elimina la pelle morta che può impedire al rasoio di fare il suo lavoro. Grazie al peeling, inoltre, sarà possibile eliminare i peli incarniti.

6. Fare una doccia calda prima di rasarsi

Potrebbe sembrare ovvio, ma è un passaggio fondamentale. Prima di rasarsi è necessario fare una doccia calda o, se non fosse possibile, almeno passare una salvietta umida e calda sulla pelle. In questo modo i pori si aprono e i peli diventano più morbidi, evitando quindi tagli. 

175/365 - October 26, 2008

Dopo la rasatura, è sempre indicato passare sulla pelle una lozione setificante. E nel caso notaste un arrossamento, un gel all'aloe vera dovrebbe risolvere in fretta il problema.

Fonte:

stylight

Commenti

Anche Per davvero