Una decisione coraggiosa: adottano 12enne e i 4 fratelli per non dividerli.

Claudio Boccalon e Mariela Rzepeski, argentini, hanno sempre sognato di avere dei figli. Ma per loro non è stato facile come speravano. Dopo essersi sposati, i due avevano provato, ma senza successo.

Dopo aver effettuato dei controlli medici per capire cosa non andasse, la coppia aveva iniziato i trattamenti per la fertilità. Niente però sembrava funzionare, ecco perché avevano alla fine pensato all'adozione.

Facebook/ La Nación Más

Ma anche in questo caso non si trattava di un procedimento semplice. Avevano dovuto aspettare 10 anni prima che gli fosse comunicato che c'era un bambino da adottare: si trattava di un 12enne che viveva nella provincia di Misiones.

Quando i due sono andati a trovarlo, hanno saputo qualcosa che non si aspettavano: Julio non era figlio unico - aveva quattro fratelli minori. Il fatto è che lui era ormai "troppo vecchio" per molte coppie, ma Mariela e Claudio se ne erano innamorati a prima vista.

Un ragazzino molto aperto, che aveva iniziato subito a parlare con loro, facendo molte domande e raccontando della sua famiglia.

Facebook/Claudio Boccalon

 Era evidente che adorasse i suoi fratelli minori e, soprattutto per Mariela, l'amore era stato contagioso: "Quella notte, per la prima volta, mi sono sentita una madre. E l'amore di Julio per i suoi fratelli ci aveva proprio commosso", ha ricordato in seguito la donna.

 

Né Claudio né Mariela potevano pensare che questi fratelli venissero separati: ecco perché avevano preso una decisione molto importante. Avrebbero adottato tutti e cinque i ragazzi! 

Facebook/Es de Argentino

Le loro vite erano cambiato all'improvviso, soprattutto quella della coppia che era passata da zero e cinque figli in un batter d'occhio. Che meraviglia essersi incontrati!

Di seguito un video (in lingua spagnola) che non potrà non commuovervi. Anche se non parlate la lingua la gioia di questa famiglia renderà più dolce la vostra giornata:

Le storie di persone così generose sono sempre belle da leggere. Facciamo i nostri migliori auguri a questa meravigliosa famiglia!

Fonte:

La Nación

Commenti

Scelti per voi