10 simpatici animali che possono ucciderti.

Siamo circondati da animali meravigliosi, non pensate?

Eppure, soprattutto quando non si è per le strade della propria città, ma in zone remote della terra o in Paesi che non si conoscono, si consiglia sempre di fare molta attenzione e di tenere la giusta distanza di sicurezza. Oggi vi presentiamo 10 bellissime creature da cui dovreste però stare alla larga. Il rischio? La vostra vita!

1. Leone marino

Questi simpatici mammiferi marini, nonostante abbiano un aspetto innocuo sono carnivori molto forti e amano mangiare i pinguini. E neanche gli uomini dovrebbero stare tranquilli in loro presenza, dal momento che hanno denti lunghi e diventano molto aggressivi se ci si avvicina più del dovuto: nel 2003, un biologo marino che nuotava intorno a un leone marino con la sua maschera è stato trascinato fino a 20 metri di profondità ed è morto affogato.

2. Panda

I panda hanno un aspetto goffo, un pelo morbidissimo e si divertono a rotolarsi per terra, ma questo non vuol dire che questi animali erbivori non siano pericolosi, soprattutto quando si sentono minacciati o percepiscono un'invasione del proprio territorio. Sono e restano orsi - oltre a poter arrivare a pesare fino a 160 chili.

3. Cigno

Si tratta di creature belle ed eleganti, che evocano anche un certo romanticismo. Ma, chi ha avuto a che fare con questi uccelli acquatici, sa bene che sono anche molto aggressivi. Nel 2012, un cigno in un lago dell'Illinois, negli Stati Uniti, ha addirittura rovesciato il kayak di un dipendente del parco, impedendogli ripetutamente di nuotare a riva, finché l'uomo non è annegato.

4. Formichiere

Il formichiere è privo di denti e, grazie al muso lungo a forma di proboscide e a una lingua filiforme, riesce a catturare formiche e termiti. Si tratta di animali solitari e, di base pacifici, che però possono diventare molto aggressivi se si sentono minacciati.

5. Medusa Carukia barnesi

Questa piccola creatura, che vive principalmente nelle acque costiere australiane, sembra così carina e fragile - eppure può uccidere un essere umano con estrema facilità. Il suo veleno è 100 volte più potente di quello di un cobra. Chiunque venga punto, accusa dolori atroci, crampi muscolari e vomito, ma ha ancora una possibilità di sopravvivenza. Se invece si viene punti più volte, non si sfugge alla morte. 

6. Elefante

Gli elefanti sono dei giganti affascinanti e molto intelligenti, dalla personalità estremamente complessa. Ma quando vengono cacciati o messi alle strette, ricordano senza esitazione quanto possano essere aggressivi.

7. Pesce palla

La tattica di difesa di questo pesce, da cui poi prende il nome, è ben nota: "faccia a faccia" questo pesce non è pericoloso - ma se si vuole assaporare il ​​famoso piatto giapponese "Fugu", meglio rivolgersi a un esperto di cucina. Se il pesce palla non è preparato con la massima precisione, il veleno della sua carne è abbastanza forte da uccidere un essere umano. Un pasto rischioso, quindi.

8. Rana dal dardo velenoso

Queste piccole rane dal nome evocativo sono così belle che si potrebbe rimanere ore a guardarle - e hanno anche diverse pigmentazioni di pelle. Ma, come la maggior parte delle specie animali, i colori vivaci significano solo una cosa: pericolo. La rana gialla è quella più temibile: il veleno che emana dalla sua pelle è abbastanza forte da uccidere fino 10 persone.

9. Delfino

A chi non piacciono i delfini? Sono intelligenti, amichevoli e hanno sempre un sorriso stampato, sembra. Ma questo mammifero marino nasconde un lato inquietante: insieme agli esseri umani sono una delle rarissime specie che uccide i propri simili senza alcuna ragione naturale e solo per divertimento crudele. E non mancano storie di naufraghi che anziché essere stati soccorsi da questi animali sono, al contrario, stati attaccati e uccisi.

10. Lori

Questa piccola scimmia ha un aspetto adorabile e nessuno sospetterebbe che sia uno dei pochi mammiferi velenosi al mondo. Attraverso una ghiandola sul braccio, produce un veleno innocuo per se stesso e ma letale per gli altri. Chiunque venga morso da questo animale deve anche temere per la propria vita.

E come bonus qualcuno che non è all'altezza del suo nome fantastico:

Diavolo della Tasmania

Nonostante il suo nome, questo animale non è pericoloso per gli esseri umani. È ben conosciuto per le sue urla notturne. 

Chi l'avrebbe pensato? Non tutto quello che sembra carino dovrebbe spingerci ad abbassare la guardia: una lezione di vita?

Fonte:

Brightside, BBC

Commenti

Scelti per voi