L’amico di una vita accompagna la padrona all’altare nonostante le condizioni.

La veterinaria Kelly O'Connel si stava preparando per celebrare il giorno più felice della sua vita: quello del suo matrimonio. A parte il suo bellissimo, futuro marito, c'era qualcun altro quel giorno la cui presenza era semplicemente essenziale per Kelly: Charlie, il suo amato cane, nonché suo migliore amico. La donna aveva adottato il labrador nero all'età di 19 anni, quando il cane, che era solo un cucciolo, era stato abbandonato in un carrello della spesa, in pieno inverno. Da quel giorno, i due sono divenuti inseparabili. Dopo aver trascorso una vita serena insieme alla sua padrona, all'età di 15 anni Charlie si è ammalato di tumore al cervello. Kelly sapeva che il suo fedele amico non sarebbe sopravvissuto a lungo. 

Loading Facebook Post...

"Avevo effettivamente preso un appuntamento con un dottore, perché venisse a casa mia per addormentare Charlie una settimana prima del matrimonio", ha spiegato Kelly. "Aveva già avuto sei attacchi epilettici e pensavamo che tutto questo fosse davvero troppo per lui, non volevamo che soffrisse ulteriormente". Ma a quanto pare il cane desiderava non perdere questo appuntamento importante, perché, improvvisamente, le sue condizioni sono migliorate. E così, nel giorno più importante della vita di Kelly, il suo amico a quattro zampe l'ha accompagnata all'altare, rimanendo al suo fianco per tutto il tempo. 

Loading Facebook Post...

Dopo la cerimonia, il cane era troppo debole per tornare indietro sulle sue gambe. Così Katie, sorella di Kelly, presente alla cerimonia come damigella d'onore, ha preso in cane in braccio e lo ha trasportato. 

Loading Facebook Post...

Poco dopo, la sposa ha abbracciato con trasporto Charlie, affondando il volto nella pelliccia del cane. "Ce l'hai fatta amico mio, ce l'hai fatta," continuava a ripetergli. Tutti gli ospiti hanno trattenuto con difficoltà le lacrime: tutti d'altronde sapevano che questi sarebbero stati gli ultimi attimi che Kelly trascorreva col suo miglior amico. 

Loading Facebook Post...

Una settimana più tardi, Charlie se n'è andato in pace. Ciò che rimane alla sua padrona è il ricordo di 15 anni di amore e gentilezza, oltre alle foto del matrimonio, che sono incredibilmente toccanti. Charlie ha significato moltissimo per Kelly. Era tutto il suo mondo. Pensando alla sua decisione, la donna ha affermato: "Quando guardo le foto della cerimonia, e lo vedo così, circondato da tanto amore, penso che semplicemente fosse molto felice. Continuo a chiedermi se non abbia osato troppo, portandolo al matrimonio - ma credo, anzi sono certa, che lui volesse esserci, volesse che fossimo insieme quel giorno." 

Guardando queste foto, si può capire che profondissima emozione abbia caratterizzato l'intera cerimonia - ma soprattutto, l'amore immenso tra cane e padrona. È così commovente, che dopo un'intera vita passata insieme, i due siano riusciti a trascorrere vicini questo ultimo, importante, momento. Riposa in pace, Charlie.

Commenti

Scelti per voi